Lo sai da come usi la carta igienica

07 Aprile, 2016, 19:41 | Autore: Patroclo Badolati
  • Lo sai da come usi la carta igienica

Come scoprire la propria personalità? Un gesto banale e quotidiano, che compiamo tutti ogni giorno può rivelarci moltissimo sulla nostra personalità. Possiamo dividere la razza umana in due macrocategorie: quelli che srotolano la carta igienica dall'alto verso il basso e quelli che invece lo fanno dal basso verso l'alto. È quanto rivela una nuova teoria proveniente dagli Stati Uniti, pronta a collegare i tratti del proprio carattere alla modalità con cui si appende, e si usa, la carta igienica. Nella versione uk di Wikipedia esiste infatti una lunghissima pagina di approfondimento dedicata alla posizione della carta igienica (Toilet paper orientation). A dirlo sono i risultati di un bizzarro studio psicologico condotto da una terapista e riportato dal tabloid The Guardian. Non è però tutto, poiché vi sarebbe un gruppo nutrito di intervistati che, preso dal desiderio compulsivo di ordine, invertirebbe la direzione del rotolo anche nelle case altrui, senza chiedere preventivo permesso al proprietario.

Se posizioni il rotolo di carta igienica rivolto verso l'interno potresti essere invece un tipo di persona sottomessa.

Il test è stato effettuato su un campione vastissimo ed eterogeneo: 2000 persone appartenenti a razze ed etnie diverse, uomini e donne, con un'età compresa tra i 18 e i 75 anni.

Sostanzialmente il test alla base è molto semplice ed è stato diffuso sull'Independent dalla dottoressa Gilda Carle, la quale ha voluto anche sottolineare la componente divertente del suddetto test di personalità. Ai partecipanti è stato prima chiesto in che modo utilizzassero la carta da toilette e quindi gli è stato chiesto che rapporto abbiano con il prossimo.

Raccomandato: