Arriva la versione desktop di WhatsApp, per Pc e Mac

20 Mag, 2016, 11:21 | Autore: Serafina Zamana
  • Whatsapp ecco come scaricare le nuove app per Windows e Mac!							11			maggio

L'applicazione naturalmente rispecchierà quanto sta avvenendo su WhatsApp per smartphone e viceversa: grazie alle funzioni di sync, non dovremo avere timore di perdere un singolo file o l'ultimo intervento nella conversazione.

Ricordiamo, infine, che le funzionalità offerte dall'app WhatsApp per Windows e Mac sono molteplici. Inoltre, poiché l'applicazione è nativa su OS X, supporta anche le notifiche desktop, le scorciatoie da tastiera e moto altro ancora.

WhatsApp non è l'unica azienda ad aver portato i propri servizi su computer. È tuttavia migliore perchè non richiede di aprire un browser per usarla.

Sicuramente si tratta di una versione più comoda da utilizzare al pc.

Cresce Whatsapp, e lo fa con due nuove app per i computer (desktop e portatili). Per scaricare l'applicazione, visita https://www.whatsapp.com/download dal browser del computer.

Molto simile alla già nota versione Web, l'applicazione WhatsApp per Mac riprende molti aspetti della piattaforma di comunicazione per iPhone. È quindi richiesta l'attivazione del servizio attraverso l'apertura dell'app sul computer, necessaria ogni volta che si vuole attivare la connessione sul Pc.

Per farlo, andate sull'applicazione di Whatsapp installata sul vostro smartphone, aprite il menù "opzioni" e cliccate "Whatsapp Web". Non solo chat testuali, ma anche invio di documenti, audio e video, possibilità di silenziare la chat, cancellarle e archiviarle. Recentemente, WhatsApp ha introdotto la crittografia end-to-end e l'ultima indiscrezione verte sul fatto che presto introdurrà le videochiamate.

Cerchiamo a questo punto di fare un po' di ordine e fornirvi tutte le informazioni del caso, soprattutto per coloro che in questi minuti si staranno chiedendo quali siano le principali differenze con Whatsapp Web.

Raccomandato: