Razer HDK2: il visore low cost per la realtà virtuale

18 Giugno, 2016, 21:20 | Autore: Serafina Zamana
  • Razer HDK2: il visore low cost per la realtà virtuale

Razer e Sensics, co-fondatori e organizzatore dell' Open Source Virtual Reality (OSVR), hanno svelato oggi il nuovo Hacker Development Kit, l'HDK 2, dotato di display aggiornato per una esperienza visiva alla pari con Oculus Rift e HTC Vive.

Il 2016, lo abbiamo già detto più volte, sarà ricordato come l'anno della realtà virtuale, grazie all'arrivo sul mercato dei visori VR più attesi e performanti. Ora però arriva un'alternativa più economica, si chiama Hdk 2 ed è un visore VR creato da Osvr. L'HDK 2 sarà disponibile da luglio a un prezzo di 399 dollari.

La realtà virtuale è una tecnologia che negli ultimi anni ha visto crescere in maniera esponenziale l'interesse di consumatori e addetti ai lavori, e se in passato erano solo una manciata le aziende che avevano deciso di puntare in questo mercato, sono ormai sempre di più le aziende che continuano a puntare su questo settore, con la produzione di visori che promettono esperienze d'intrattenimento innovative e ancora più immersive, gettando le basi per quello che nel giro di pochi anni sarà un mercato in grado di generare un fatturato che supererà i 40 miliardi di dollari.

Si tratta di un prodotto estremamente interessante, soprattutto per il basso costo che potrebbe convincere molti utenti a provare l'interessante mondo della realtà virtuale. Con questi traguardi Osvr ha annunciato un fondo da 5 milioni di dollari per gli sviluppatori che supportano la piattaforma. Qualsiasi cosa ne pensino i "grandi".

Raccomandato: