IGAMING, LE ULTIME NOVITÀ PER QUEST'ESTATE

28 Giugno, 2016, 13:08 | Autore: Piera Sabidussi
  • IGAMING, LE ULTIME NOVITÀ PER QUEST'ESTATE

Grande varietà di giochi, grafiche aggiornate e nuove funzioni: ecco come il gioco su internet riesce a coinvolgere un numero sempre maggiore di giocatori

Tempo di estate, di vacanze e di divertimento. La stagione più attesa dell'anno è iniziata, e con essa per molti arriva il momento di dedicare più tempo al proprio svago. E quando si parla di svago in Italia spesso ci si riferisce al gioco d'azzardo, uno dei passatempi più amati durante tutto l'anno. Tanto da produrre un volume di gioco annuo superiore agli 88 miliardi di euro, un numero ancora in crescita. Quali novità aspettano i giocatori più affezionati sotto l'ombrellone? Scopriamole insieme.

Il primo colpo importante per l'iGaming è il rinnovamento grafico, con nuove tecnologie e piattaforme vicine al realismo assoluto. Su internet come sul cellulare l'obiettivo comune degli operatori regolamentati AAMS è stato portare il casinò sullo schermo, con risultati a volte sorprendenti. In alcuni casi dal proprio PC è possibile usufruire di una grafica 3D, nei migliori anche di una connessione via web cam con un dealer professionista in una vera casa da gioco. Grazie a un sistema di riconoscimento, le carte girate dal croupier sul tavolo verde compaiono sullo schermo e sono a disposizione dell'utente comodamente seduto a casa propria, o magari in spiaggia. Una prima novità pazzesca, per chi vuole un'esperienza di gioco realistica al 100%, come potete constatare anche su questa raccolta di app dedicate al genere.

Alberto Marinelli, docente di Teorie della comunicazione e dei nuovi media a La Sapienza di Roma, in una recente intervista rilasciata a Gioconews ha spiegato i segreti che si celano dietro l’utilizzo di app games per smartphone. “Entrare nello schermo degli smartphone con la propria App, - ha dichiarato Marinelli - significa potenzialmente entrare in contatto con la gran parte della popolazione e con la parte più attiva e giovane in particolare”. Le piattaforme mobili, alle quali si sono affiancate negli ultimi mesi quelle governate dal linguaggio HTML5, oltre ad offrire una user experience di alto livello (schermi di grandi dimensioni, 3D, High definition) sono sempre a disposizione dell’utente nei tempi interstiziali, nelle pause dal lavoro o dallo studio, durante gli spostamenti e consentono l’utilizzo della funzione multi screening, che permette tramite lo smartphone di compiere più azioni contemporaneamente. 

Le migliori aziende di gambling, tra cui operatori come 32Red, William Hill e Lottomatica, hanno inoltre puntato negli ultimi mesi forte anche sulla creazione di un'offerta ampia e variegata, trovando alternative alle versioni classiche dei giochi. Un buon esempio potrebbe essere il blackajck di 32Red, che presenta numerose varianti al solito “21”: con la multihand ad esempio si può raddoppiare la propria giocata indipendentemente dal valore delle proprie carte, mentre di solito sarebbe consentito soltanto con alcune combinazioni. Per chi invece vuole giocare a carte scoperte esiste la versione “doble exposure”, nella quale si può vedere fin dall'inizio la mano in dotazione al banco e prendere la propria decisione di conseguenza. Una varietà di offerta che permette di ideare al meglio la propria strategia di gioco, adattandola alla situazione e al proprio modo di interpretare il blackjack. Una novità destinata a fare strada, senza alcun dubbio.

 

Raccomandato: