Lunedì e martedì a rischio la raccolta dei rifiuti

10 Luglio, 2016, 01:16 | Autore: Serafina Zamana
  • Raccolta rifiuti

Si avvisano tutti gli utenti che per le giornate di lunedì 11 e martedì 12 luglio è stato proclamato un ulteriore sciopero nazionale dei lavoratori del Comparto di Igiene Ambientale per il rinnovo CCNL. "Informiamo quindi cittadini ed ospiti della nostra località dei possibili disagi che potranno derivare da questo tipo di protesta, svolta purtroppo in un periodo particolarmente caldo". Hera "si scusa anticipatamente con i cittadini per i disagi arrecati, farà quanto possibile per conseguire il ripristino della regolarità del servizio nei giorni successivi e fornirà tempestive informazioni in merito all'evoluzione della vertenza".

I rifiuti non raccolti verranno ritirati nel giorno di raccolta del turno successivo.

"Si tratta di uno sciopero nazionale indetto dai sindacati - afferma l'Assessore all'Ambiente del Comune di Sassuolo Sonia Pistoni - che, qualora non venisse sospeso, potrebbe verificare disagi nello svolgimento dei servizi di raccolta rifiuti e spazzamento stradale; disagi che potrebbero, come avvenuto anche di recente in occasione dell'ultima astensione, avere anche ripercussioni nelle giornate immediatamente successive".

Saranno comunque garantite le prestazioni indispensabili previste a noma di legge e in particolare la raccolta di residuo e organico in ospedali, case di cura e analoghe strutture.

Raccomandato: