Apple potrebbe presentare i nuovi MacBook il prossimo 27 Ottobre

19 Ottobre, 2016, 23:52 | Autore: Serafina Zamana
  • Nuovi MacBook Pro ed Air: non abbandonate le speranze

Una fonte interna a Foxxcon, riportata da The Guardian e ripresa anche da The Wall Street Journal, aveva indicato su Reddit che i vertici di Sonder si erano incontrati addirittura con Tim Cook per discutere sul dispositivo e una possibile acquisizione.

Cosa aspettarsi dall'evento Apple del 27 ottobre 2016 per la categoria MAC? Non ci resta dunque che attendere la diffusione de parte di Apple degli inviti ufficiali alla stampa per poter confermare ufficialmente la data del prossimo keynote Apple e scoprire nel dettaglio quali saranno le caratteristiche dei nuovi MacBook Pro e MacBook Air. Niente, invece, sul fronte del MacBook Air da 11 pollici.

Aspettatevi qualche cambiamento dal punto di vista grafico con una GPU AMD di ultima generazione e quindi più potente rispetto alla generazione passata. Contemporaneamente, verrà presentato anche il nuovo MacBook Air nella versione a 13 pollici, il nuovo schermo 5k e un nuovo iMac.

Ovviamente si tratterà di una soluzione particolarmente costosa, con prezzi che potrebbero aggirarsi intorno ai 1000 dollari di listino.

Ora, accanto a questa interessante novità, c'è una bomba che riguarda le tastiere.

Molte le indiscrezioni sulle ipotetiche caratteristiche dei nuovi MacBook Pro a partire dalla più futuristica componente: una striscia OLED touch (nome in codice "Control Strip") che permetterà all'utente di programmare ogni tipo di pulsante "funzione" sulla macchina.

Apple sta infatti lavorando anche con società terzi in modo da rendere questo nuovo display touchscreen funzionale con diversi software e applicazioni.

Raccomandato: