Facebook: si potranno programmare le dirette live

19 Ottobre, 2016, 20:12 | Autore: Serafina Zamana
  • Facebook Live, le dirette si potranno programmare

Facebook inserisce due nuove funzionalità legate alle foto a 360 gradi che faranno felici gli amanti dei panorami; inoltre aggiorna l'app Facebook Lite, che arriva alla versione 19.0.0.4.121 beta. Tuttavia, questa piattaforma presenta un problema fastidioso e cioè la non possibilità di programmare le dirette per avvertire gli utenti per tempo.

Quando una diretta viene messa in programma, Facebook crea un post d'annuncio per i follower della Pagina in questione, consentendo anche agli utenti di optare per l'invio di un promemoria che ricordi l'evento. Grazie a questa sorta di palinsesto televisivo, gli editori potranno migliorare la loro visibilità offrendo agli utenti l'elenco delle loro dirette.

La funzione è disponibile per le Pagine verificate e a breve lo sarà per tutte le Pagine, ma non per i Profili verificati.

Il nuovo servizio Facebook Live ha riscosso, fin da subito, un elevato successo.

I panorami a 360 gradi sono stati inseriti nel popolare social network lo scorso mese di giugno e la funzione si è gradualmente estesa a tutti gli utenti; se però siete stufi di caricare immagini bellissime e vedere visualizzati angoli insignificanti nell'anteprima, sarete sicuramente contenti dell'update in fase di rollout: da questo momento potete infatti scegliere la vista iniziale delle fotografie a 360 gradi; è possibile farlo in due modi: o dall'app, spostandovi nel punto desiderato prima di caricare l'immagine, o da desktop premendo sul pulsante di modifica e spostandovi col mouse. A pochi minuti dall'inizio delle dirette programmate, il social network aprirà una stanza a cui gli utenti potranno collegarsi per discutere dei temi della trasmissione ancora prima che inizi.

Raccomandato: