I nuovi MacBook Pro saranno presentati il 27 ottobre

19 Ottobre, 2016, 20:03 | Autore: Serafina Zamana
  • MacBook Pro 2016 entro fine mese: modelli e prezzi

A riportarlo è Mac Otakara che, citando un'affidabile fornitore cinese (lo stesso che aveva già previsto l'abbandono dell'entrata jack per l'iphone 7), ha indicato che Apple lancerà a breve i nuovi MacBook Pro da 13 e 15 pollici, con USB-C e Thunderbolt 3, e un MacBook Air da 13 pollici con porta USB-C, mentre la variante da 11 pollici potrebbe venire dismessa definitivamente, forse ormai sostituta dall'ultimo arrivato in casa, il MacBook da 12 pollici.

Non è chiaro se l'ultrabook di Cupertino sarà aggiornato del tutto o se si tratta solo di un upgrade di routine senza niente di straordinario.

È da poco comparsa la notizia riguardante l'uscita dei nuovi MacBook, sia Pro che Air, per la fine di questo mese d'ottobre.

In ogni caso, prendete queste voci con la solita cautela per adesso, ma speriamo di avere ulteriori notizie nelle prossime settimane.

Secondo recenti rumors Apple presiederà un evento il 27 ottobre 2016 a Cupertino nel quale dovrebbe presentare i nuovi Macbook Pro e Air. Le porte USB classiche sono comode, ma fino a quando i produttori continueranno ad inserire porte sui notebook anche le classiche porte USB il più moderno USB Type C non prenderà mai il sopravvento. Anche se vengono costantemente aggiornati dal punto di vista hardware, senza mai un minimo di ritardo da parte di Apple, si sente la mancanza del classico "nuovo modello".

Ovviamente si tratterà di una soluzione particolarmente costosa, con prezzi che potrebbero aggirarsi intorno ai 1000 dollari di listino.

Secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, Apple starebbe lavorando su una tastiera dinamica E-Ink per i MacBook che vedranno la luce il prossimo anno.

Apple sta infatti lavorando anche con società terzi in modo da rendere questo nuovo display touchscreen funzionale con diversi software e applicazioni.

Raccomandato: