Aereo Colombia: tra vittime ex Salernitana Filipe Machado

30 Novembre, 2016, 18:23 | Autore: Democrito Badesso
  • 0 Commenti Cronaca 29 novembre 2016       Vvox              		
      
       	Aereo precipitato ex calciatore del Verona miracolato

C'erano 81 persone a bordo del velivolo che si è schiantato vicino al dipartimento di Antioquia: 72 passeggeri e nove membri dell'equipaggio.

Fortunatamente ci sono anche tre sopravvissuti (inizialmente si era parlato di sei, ma alcuni sono deceduti in ospedale): il terzino Alan Ruschel, il difensore Helio Zampier Neto ed il secondo portiere Jackson Follman.

Pochi i volti noti all'interno della rosa: tra questi spiccano l'attaccante Bruno Rangel (tornato dopo una breve esperienza in Qatar), il terzino Dener, il mediano Gil, il centrocampista Cleber Santana (vecchia conoscenza dell'Atletico Madrid), Filipe Machado (vecchia conoscenza del calcio italiano, militò nella Salernitana durante la stagione 2009/10) ed il portiere Danilo. "L'U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, i giocatori, lo staff e la Salerno sportiva tutta si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia di Felipe Machado, calciatore della Salernitana nella stagione 2009/2010 scomparso prematuramente questa notte in un incidente aereo".

Sono 2 i giocatori della Chapecoense ad aver giocato nel campionato italiano: il difensore Machado è morto nella tragedia aerea, Winck salvo perché non convocato. In Colombia è notte fonda è l'aereo si è schiantato in una zona di montagna, a sud di Medellin. Per il brasiliano anche una rete in coppa Italia, al Pavia.

PROBLEMI ALL'IMPIANTO ELETTRICO... - L'aereo caduto in Colombia aveva segnalato problemi all'impianto elettrico: lo rende noto in un comunicato l'aeroporto internazionale di Medellin. "Che Dio vi benedica". Il responsabile dell'Agenzia per l'aviazione civilecolombiana Alfredo Bocanegra, intanto, ha riferito latestimonianza di un'assistente di volo secondo cui l'aereosarebbe rimasto a secco di carburante.

Raccomandato: