Ryanair lancia l'offerta per il Cyber Monday

30 Novembre, 2016, 18:35 | Autore: Serafina Zamana
  • L'Orange Friday di easyJet

Come sappiamo, il Cyber Monday apre proprio le danze in vista del Natale, perché permette di acquistare dei regali tecnologici a prezzo super scontato. In pochi anni è diventato uno dei giorni più importanti per gli acquisti nel mercato statunitense online, anche se con il passare del tempo lo stesso Black Friday è diventata un'attività sempre più legata a Internet: le prime stime di quest'anno parlano di vendite online per 3,34 miliardi di dollari negli Stati Uniti, il 21,6 per cento in più rispetto allo scorso anno. Si tratta, su base annua, di un incremento superiore al 10%.

Quali sono stati gli oggetti più venduti? Al primo posto si trova la PlayStation 4 seguita dall'acerrima rivale Xbox One di Microsoft. Molto richiesti anche i tablet, con iPad andati a ruba in tutta America. I televisori di Samsung chiudono con una medaglia di bronzo, protagonisti delle vendite soprattutto grazie ai loro prodotti in 4K.

Per la prima volta nella storia gli utenti in questo Cyber Monday hanno effettuato sistematicamente compere attraverso il cellulare.

Per quanto riguarda l'Italia non ci sono ancora dati ufficiali ma, nonostante il risalto del lunedì cibernetico sia stato nettamente inferiore al Black Friday, siamo pronti ad immaginare nuovi record di vendite anche tra le nostre mura.

Raccomandato: