Amici, dopo l'addio di Morgan tornerà Emma a capo della squadra bianca

16 Aprile, 2017, 10:33 | Autore: Patroclo Badolati

Si inizia: Sebastian contro Andreas. Non è che non ci sia arte, perché per avere l'arte ci vorrebbe la vita prima e lì non c'è la vita'. Al termine, la conduttrice accoglie il trio ricordando il loro tour mondiale.

Morgan viene definito "tiranno" e accusato di non valorizzare i ragazzi... Esasperato e solo, Morgan si alza e lascia lo studio, mentre tutto il pubblico si apre in un applauso grandioso e Alessandra Celentano tenta di difendere il suo Direttore Artistico dagli attacchi di Rudy. Interpellata in merito, Elisa consiglia di non attingere dai propri gusti ma di tarare sui ragazzi. "E se li avessi, ho una lunga lista di desideri che esaudirei volentierissimo ma nemmeno uno di questi riguarda il dato d'ascolto". Il cantautore 44enne, ormai ex coach di Amici 2017, è stato querelato da Mediaset dopo le ultime esternazioni sul talent. La Squadra Bianca ha perso, e Morgan è stato eliminato.

Una voce fuori dal coro quella dell'insegnante di danza che, contrariamente ai volti noti della trasmissione pronti a difendere l'operato della scuola di Canale 5, ha scelto di esporsi sulla faccenda appoggiando la versione di Morgan attraverso il suo profilo Facebook.

Ermal Meta: "Sono dispiaciuto che Morgan abbia lasciato Amici". Elisa risponde schierando Federica; la ragazza canta Falling di Alicia Keys. L'articolo verrà aggiornato non appena si concluderanno le registrazioni. Il tutto senza capire che Amici andava benissimo così com'era.

E' finita nel peggiore dei modi la "storia" di Morgan ad Amici 16.

E' stata la stessa Maria De Filippi a confermare l'uscita di Morgan Da Amici. E se sì chi lo sostituirà?

Al momento di introdurre la terza prova, Argentero sottolinea di aver visto un atteggiamento poco educato da parte dei ragazzi: il loro lavoro su baserà sull'essere giudicati, ci tiene a dire. Il voto secretato riconferma il risultato: la squadra blu si aggiudica anche la seconda manche. Lo scrittore, cercherà di fare riflettere i ragazzi sull'uso intelligente della parola e, prendendo spunto dai libri della poetessa russa Anna Achamatova, il suo discorso si svilupperà: "Vado ad Amici per parlare ai ragazzi".

L'incontro della squadra con Emma avviene nella casetta dei Bianchi dove entra la nuova direttrice artistica che parla onestamente ai concorrenti dicendo: "La situazione è delicata ma me l'ha chiesto il programma... e voi". A questo punto il direttore artistico della Squadra Bianca diventa proprio Maria De Filippi, quindi la sfida può andare avanti.

Raccomandato: