Pasqua e Pasquetta con l'incognita maltempo

16 Aprile, 2017, 10:19 | Autore: Patroclo Badolati

Diffidate, quindi, di chi annuncia una Pasqua di bel tempo: sarà invece condizionata dall'instabilità con temperature in netto calo soprattutto nelle Regioni Adriatiche.

Giornata tra sole e nuvole al Sud, con pochi brevi acquazzoni residui su zone appenniniche, Salento e versante tirrenico della Calabria.

METEO PASQUETTA: Qualche acquazzone sul basso Tirreno in attenuazione, prevale il sole altrove stante la pressione in aumento.

Un debole sistema frontale colmo di aria fresca tenderà a raggiungere le regioni del nord entro la giornata di sabato che in Liguria sarà caratterizzata da instabilità sparsa, con temporali a macchia di leopardo in Appennino e che localmente potranno sconfinare anche su alcuni tratti di costa, le dinamiche e le tempistiche le dettaglieremo ulteriormente con gli aggiornamenti previsionali.

Meteo Pasqua e Pasquetta in Campania: una moderata perturbazione, collegata ad un vasta saccatura colma d'aria fredda di matrice artico-marittima, andrà a caratterizzare il tempo durante la giornata di domenica 16 aprile sulla Campania. La redazione di iLmeteo.it annuncia, per domani, vigilia di Pasqua, un peggioramento del tempo sui settori centro-orientali del Nord, con piogge e locali temporali. La parte dell'isola più a rischio per la presenza di nubi e pioggia sarà quella nord-orientale e nord-occidentale.

In particolare, al mattino il cielo risulterà irregolarmente nuvoloso su tutte le province, con piogge più diffuse tra casertano, napoletano e Sannio ed Irpinia.

Temperature minime e massime in calo al Centro-Nord.

Questi fenomeni causeranno un'attenuazione del caldo (oggi, per avere un'idea, si registrano anche 7-8 gradi al di sopra delle medie stagionali) sul medio Adriatico e al Sud.

Raccomandato: