Roma Atalanta (1-1): highlights e gol della partita (Serie A 2017)

17 Aprile, 2017, 11:47 | Autore: Patroclo Badolati
  • Precedenti Roma-Atalanta: Statistiche e Curiosità (Serie A 2016-17)

Appuntamento per le 15:00 all'Olimpico per il match tra Roma-Atalanta, valevole per la 32^ giornata di Serie A. Un match che si disputa di sabato per poter poi consentire di celebrare la Pasqua la domenica ma in campo non ci sarà clima di festa tra due formazioni che hanno ancora molto da conquistare in campionato. Anche a destra la Roma combina guai ma in questo caso è bravo Conti ad avere la meglio su Rudiger e proprio in uno dei duelli vinti dall'atalantino al 22′ kurtic su assist dello stesso Conti insacca e porta in vantaggio la dea.

Il gol che ci voleva, perché i giallorossi si svegliano e cominciano a premere con decisione. Attacco basato sulle spalle di Petagna e del giovane D'Alessandro, atteso da una sorta di derby visto che è un prodotto del vivaio giallorosso. Al 36' i giallorossi, sempre pericolosi sui calci piazzati, sfiorano il pari con De Rossi che svetta sul corner di Nainggolan, Gollini si distende e blocca la conclusione. L'episodio fa arrabbiare il tifo romanista, ed allora la squadra di Spalletti reagisce con De Rossi, che di testa su angolo impegna Gollini. Prestazione a due facce dei giallorossi, abulici nel primo tempo e decisamente più vivi nella ripresa. Ottimo primo tempo dell'Atalanta, meritatamente avanti all'Olimpico contro una brutta Roma, lenta e senza idee.

La partita si apre con un'Atalanta arrembante. Dzeko pareggia presto: cross di Rui, torre di testa di Salah e 25° gol in campionato del centravanti (35° stagionale) che resta capocannoniere con Belotti.

La ripresa parla romano: Spalletti inserisce Bruno Peres e lascia negli spogliatoi Manolas, con i giallorossi che cominciano a macinare gioco.

Edin Dzeko, attaccante della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Atalanta 1-1. Pochi minuti dopo De Rossi sfodera una splendida rovesciata, che però colpisce il palo esterno. Al 65' Toloi sbaglia l'appoggio e serve inavvertitamente Perotti, l'argentino scarica subito per Nainggolan che controlla e fa partire da dentro l'area un missile terra-aria che spacca la traversa. Entra intanto anche El Shaarawy, nel tentativo di prendere i 3 punti. E' in piena corsa per l'Europa League, non distante dalla Lazio a cui ha recuperato un punto ma non sono distanti nemmeno le milanesi: potrà però sfruttare il derby dell'ora di pranzo per tener lontana almeno una delle due.

Raccomandato: