WhatsApp 2017, news: cancellazione messaggi inviati e nuova pericolosissima truffa

18 Aprile, 2017, 18:12 | Autore: Serafina Zamana

Inizialmente erano circolate indiscrezioni su un tempo addirittura inferiore, 2 minuti, per eliminare i testi. Da quanto si legge dai tweet di WABetaInfo inoltre, il tasto per bloccare i messaggi in uscita si chiamerà "unsend", e per ora sembra essere destinata a diventare una funzione imperdibile e utile per ogni utente.

La nuova funzione, già disponibile sulla versione beta, permetterà agli utenti di "richiamare" o annullare l'invio dei messaggi già spediti ai propri contatti, o persino di modificarli. Il rilascio contemporaneo sui tre sistemi operativi permetterebbe di uniformare la novità e di renderla effettiva anche nel caso in cui emittente e destinatario abbiano telefoni su piattaforme diverse. Oltre alla possibilità di eliminare i messaggi il nuovo aggiornamento di WhatsApp consentirà anche di modificare i messaggi.

I tempi per questa nuova introduzione però non sono certi: per molti l'attesa dovrebbe essere molto breve, per altri invece potrebbero servire tempi più lunghi. E non saranno due i minuti di tempo, come già preannunciato, ma ben cinque quelli che la app di messaggistica accorderà per cancellare un messaggio inviato per sbaglio.

L'azienda di anti virus irlandese EsetIl riferisce che il messaggio, che si intitola 'Chiamata senza risposta', se aperto e non cestinato subito, infetterà lo smartphone con un virus trojan, e inizierà a immettere i dati dell'utente, che vanno dalla rubrica a informazioni bancarie, dalla cronologia dei siti visitati ai messaggi inviati, fino alle password, ad un server esterno. E anche questo nella valutazione finale di un progetto conta.

Raccomandato: