Google Traduttore migliorato con il machine learning

19 Aprile, 2017, 15:43 | Autore: Serafina Zamana
  • Google, sbarcano in Italia traduzioni con reti neurali

Senza scendere in complicazioni tecniche, quanto affermato da Google significa solamente che Google Traduttore italiano utilizza un sistema di apprendimento automatico che migliora costantemente la qualità delle traduzioni mano a mano che il servizio di traduzione viene utilizzato dagli utenti.

Grazie a questa novità, ora Google Traduttore in italiano offre una traduzione molto più accurata e naturali, grazie alla tecnologia di traduzione automatica tramite reti neurali.

Un po' come un bambino che impara con la pratica, la stessa cosa farà Google Traduttore quando si devono tradurre testi dall'inglese all'Italiano. Un grosso ringraziamento va alle migliaia di italiani che hanno condiviso i propri suggerimenti: i contributi alla Community di Google Traduttore ci aiutano a migliorare! Questa tecnologia dà risultati decisamente migliori rispetto al precedente sistema.

Il risultato che si ottiene sono traduzioni generalmente più precise e più prossime al linguaggio che utilizzerebbe un madrelingua.

La nuova tecnologia è stata integrata sia sul sito translate.google.it che nelle app per iOS e Android, nonché nella ricerca di Google.

Presto saranno anche disponibili per le traduzioni automatiche delle pagine del browser Chrome.

Raccomandato: