Meteo, torna l'inverno: "Neve"

19 Aprile, 2017, 22:47 | Autore: Patroclo Badolati
  • Meteo LIVE minime prossime allo zero anche in pianura e neve fino in collina

Temperature comprese tra +0°C e +13°C.

Torna il clima invernale fino a venerdì prossimo. "In caso di assenza di vento e cieli sereni possibili gelate anche nelle aree di campagna e sull'Appennino". Il freddo si allontanerà solo dopo il 22 Aprile, quando le temperature riprenderanno a salire (specie nei valori massimi) a partire da sabato e domenica. Tempo instabile al Centro specie su Marche e Abruzzo con rovesci e neve sulle zone interne fino a 400-500 metri, più asciutto sul Tirreno salvo qualche pioggia pomeridiana specie sul Lazio in rapido esaurimento dalla sera. Neve in Appennino fino anche a 500-600 metri. Sul resto del Paese, le correnti da Nord saranno meno incisive, con tempo in prevalenza stabile e soleggiato, ma più freddo ovunque con rischio diffuso di gelate notturne. Antonio Sanò direttore del sito ilMeteo.it, avverte che "insieme al fronte, irromperà anche aria piuttosto fredda, con crollo termico fino a 12° circa e con rischio di nevicate fino in alta collina sull'Appennino, fiocchi addirittura a bassa quota sulle Alpi centro-orientali".

In Calabria condizioni meteo all'insegna della stabilità con sole prevalente al mattino su gran parte del territorio salvo innocui addensamenti sui settori meridionali. Si rinnovano condizioni di tempo instabile anche in serata e poi in nottata sempre con rovesci anche intensi.

Temperature minime in generale diminuzione mentre le massime tenderanno ad aumentare al Nord e a rimanere stabili o in calo al Centro-Sud.

Raccomandato: