Stasera Montalbano con "La luna di carta"

19 Aprile, 2017, 10:59 | Autore: Patroclo Badolati
  • Il Commissario Montalbano su Rai1, anticipazioni episodio del 17 aprile

Quando Angelo Pardo, informatore medico dalla vivace vita sentimentaIe, viene ucciso con un colpo a bruciapelo in casa sua, la pista più probabile è quella passionale.

Non vuole rinunciare al suo grande asso nella manica la Rai che sceglie di mandare in onda anche nel giorno di Pasquetta un altro episodio de Il commissario Montalbano, anche stavolta si tratta di una replica.

L'episodio odierno, intitolato La luna di carta, è tratto dall'omonimo romanzo, edito nel 2005 da Sellerio, ed è andato in onda per la prima volta il 17 Novembre 2008.

Nella puntata che andrà in onda questa sera su Rai 1, il cast di attori sarà composto, a parte l'immancabile Luca Zingaretti, da: Pia Lanciotti, Francesca Chellini, Roberto Nobile, Giovani Visentin, e la partecipazione di Antonia Liskova. Tutto questo mentre si troverà a risolvere un caso davvero complicato. Inoltre Montalbano ricorda anche il periodo della sua fanciullezza, ricorda la luna di carta e suo padre. "E lui, che aviva sempre fiducia in quello che il patre gli diciva, ci aviva criduto". La versione tv de Il commissario Montalbano ha raccolto immediatamente larghi consensi facendo registrare record di ascolti in tutte le emissioni, comprese le repliche, e diventando ben presto la serie italiana più venduta all'estero. Nuovi cadaveri saltano fuori, e questa volta si tratta di diversi uomini politici uccisi da una partita di droga tagliata male.

La storia dell'episodio in onda stasera su Rai 1, dopo aver visto Montalbano alle prese con le corse di cavalli la settimana scorsa, torna negli ambienti più famigliari ai fan della serie. Ma la vera sfida per Il commissario sono due donne, entrambe possibili assassine: una estroversa e conscia della propria sensualità, l'altra invece misteriosa e capace di nascondere qualsiasi cosa. E per sbrogliare l'intricata matassa Montalbano deve prima capire il loro ruolo nella faccenda.

Raccomandato: