Home » Sport

#AskTottiSport, il capitano risponde: "Avrei voluto fare il tennista e adoravo Schumacher"

20 Aprile, 2017, 21:20 | Autore: Adriana Abbatecola
  • Roma-Atalanta 1-1

"La proverei volentieri un'auto di F1". Totti ha confessato di amare molto il tennis e di seguire con interesse le Olimpiadi, soprattutto quando in pista c'è Usain Bolt. Lo sport preferito dal capitano della Roma è però il tennis, tanto da ammettere che "avrei sicuramente voluto fare il tennista" (escludendo il calcio come opzione).

"Ivan sto qua, accetto la tua sfida, porto mia moglie! Io e lei contro te e tua moglie, quando vuoi...", ha detto Totti. E così, nel silenzio di società e giocatore - nessuno ha finora annunciato ufficialmente l'addio al calcio del numero 10 - è la Nike a ricordare che il prossimo Roma-Lazio sarà un derby particolare e pieno di emozioni per il capitano giallorosso. "Seguo la MotoGP, faccio il tifo per Valentino Rossi: speriamo sia l'anno buono per rivincere il mondiale".

"Era una battuta... magari tra una quarantina di anni...".

Michael Jordan e Mohammed Ali sono stati due atleti eccezionali che ho seguito sempre con passione!

Seguo il rugby e la Nazionale azzurra al Sei Nazioni! "Tifoso anche dell'Italrugby Totti che ha fatto un 'in bocca al lupo' a tutto il movimento azzurro". Dunque niente Roma, niente domande sull'eventuale ritiro o qualsiasi altro tema calcistico, ma tante curiosità sulle altre passioni sportive di Francesco Totti, che si è presentato puntualissimo alle ore 15.30.

Fazzoletti pronti, per il quasi quarantunenne, simbolo della squadra, e per tutti i romanisti che stanno affollando i botteghini per assicurarsi il biglietto di una stracittadina che si preannuncia piena di emozioni.

Raccomandato: