Lucca Comics & Games all'insegna di Heroes

20 Aprile, 2017, 23:52 | Autore: Piera Sabidussi

Innanzitutto è stato svelato il claim dell'evento - Heroes - dedicato non solo a tutti i miti di inchiostro, carta o bit che da anni vengono celebrati nel corso della kermesse, ma anche e soprattutto ai suoi partecipanti sempre più numerosi, veri e propri eroi che rendono questo evento un appuntamento unico al mondo.

Il Festival di Lucca Comics and Games 2017 si terrà dall'1 al 5 novembre 2017 tra le mura della città di Lucca, mentre le mostre, nella stessa location, saranno aperte dal 14 ottobre e si concluderanno in concomitanza con la fine dell'evento il 5 Novembre. Torna a grande richiesta la eSports Cathedral, l'auditorium di San Romano che, con i suoi affreschi barocchi e la sua acustica, permetterà a tutto il mondo di apprezzare i nostri talenti e ammirare l'unicità e la bellezza del nostro Paese; questa è Lucca Comics & Games, un vero ponte per promuovere l'italianità nel mondo.

Il poster, presentato in sede di conferenza, è stato realizzato dal famoso artista americano Michael Whelan, che vanta una grande esperienza nel settore delle illustrazioni di carattere fantascientifico, e che ha declinato nel suo manifesto il suo personale stile artistico col patrimonio paesaggistico toscano: nel poster, che vi lasciamo di seguito, appare infatti il Ponte della Maddalena, conosciuto anche come Ponte del Diavolo, che si trova alle porte di Lucca. È il primo pittore vivente onorato della Science Fiction Hall of Fame di Seattle, insieme a personalità del calibro come Steven Spielberg e Ursula Le Guin, oltre ad aver vinto tutti i principali riconoscimenti dedicati all'arte fantasy (tra cui 15 Hugo Award, 3 World Fantasy Award, 13 Chesley) e aver ottenuto oltre 30 pubblicazioni sull'annuario Spectrum.

I Campionati Internazionali d'Italia degli eSports coinvolgeranno i migliori giocatori italiani e internazionali che si sfideranno ai videogiochi più importanti su piattaforma PC e console.

I Campionati Internazionali d'Italia degli eSports sono organizzati da ProGaming Italia Srl, società leader nell'organizzazione di eventi e competizioni eSports che opera da oltre 10 anni in Italia ed Europa, in collaborazione con Lucca Comics & Games.

Raccomandato: