Il primo notebook è realtà con Windows 10 S — Microsoft Surface Laptop

04 Mag, 2017, 01:17 | Autore: Serafina Zamana
  • Microsoft: Faremo altri smartphone ma diversi da quelli di oggi

In attesa dell'evento di oggi, 2 maggio, quando Microsoft svelerà al pubblico le prime novità dell'anno, il leaker Evan Blass ha fatto trapelare il rete le immagini del Surface Laptop.

Microsoft Surface Arc è, infatti, il nuovo accessorio che l'azienda definisce: "piccolo, leggero e pronto ad accompagnare gli utenti in viaggio".

Come avevamo anticipato questa mattina, Microsoft ha presentato nel primo pomeriggio il Surface Laptop, il primo portatile "classico" targato Redmond che però non perde di vista il cammino tracciato dalla linea Surface. Il nome è Surface Laptop.

APP ESTERNE - Ad ogni modo, gli insegnanti potrebbero avere la necessità di installare appositi applicativi software e, proprio per questo, viene fornita la possibilità di passare a Windows 10 Pro, provvedendo all'acquisto di regolare licenza di utilizzo tramite il negozio digitale Microsoft Windows Store. È possibile pre-ordinarlo a partire da oggi negli Stati Uniti, Italia, Australia e Nuova Zelanda, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Germania, Francia, Germany, Irlanda, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia e Svizzera.

Microsoft: Faremo altri smartphone ma diversi da quelli di oggi
Il primo notebook è realtà con Windows 10 S — Microsoft Surface Laptop

Surface Laptop con SSD da 256 GB, Intel Core i7 e 8 GB di RAM a 1.829 Euro - Vedi e preordina!

Windows 10 S è la nuova release del sistema operativo di Microsoft che si annuncia più snella e sicura, con migliori prestazioni, anche in termini di durata della batteria, rispetto alla versione standard di Windows 10.

Una sfida difficile che parte da un nuovo design del portatile: lo schermo touch da 13,5 pollici PixelSense (con risoluzione 2256 x 1504 pixel) è attaccato alla tastiera ricoperta da un lussuoso tessuto Alcantara, grazie allo spostamento dell'antenna Wi-Fi e Bluetooth ed è ottimizzato per le funzioni touch e Ink offrendo un'esperienza immersiva mentre il gorilla glass lo rende ancora più resistente.

E' interessante evidenziare come Microsoft abbia scelto di integrare una porta USB 3.0 Type-A e non una Type-C, recentemente adottata da un sempre maggior numero di dispositivi mobile presenti sul mercato. Il sistema operativo è pensato esclusivamente per il mondo dell'educazione ed è molto probabile che la "S" finale sia l'abbreviazione di School.

Raccomandato: