Instant Game di Facebook Messenger disponibili in Italia con diverse novità

04 Mag, 2017, 06:28 | Autore: Serafina Zamana
  • Facebook, Instant Games adesso disponibili per tutti gli utenti

Facebook ha annunciato nella giornata di ieri alcune nuove feature per l'applicazione Messenger, tra cui gli Instant Games, che saranno disponibili per tutti gli utenti (1,2 miliardi) che utilizzano quotidianamente l'applicazione. Gli utenti, inoltre, potranno cimentarsi in tornei e inviare agli avversari messaggi più personalizzati durante le sessioni di gioco.

Per giocare con gli Instant Game di Messenger è sufficiente entrare in una conversazione, selezionare il tasto "+" (quello che si usa per condividere contenuti multimediali) e quindi tappare sull'icona dedicata ai giochi, scegliendo quello preferito. Saranno gli sviluppatori, tuttavia, a dover integrare queste funzioni nei propri giochi, e in tal senso tra i primi titoli a beneficiare delle novità ci saranno Word With Friends di Zynga ed Everwing di Blackstorm.

Saranno poi introdotti dei bot che aggiorneranno i giocatori sulle novità e le classifiche, invitandoli a migliorarsi e a provare le nuove funzionalità ogniqualvolta una di esse viene aggiunta al gioco. L'applicazione di messaggistica istantanea ha infatti cominciato a rilasciare i giochi multigiocatore a tutta l'utenza, elemento che consente di sfidare i propri amici non solo attraverso la normale classifica a punteggi (sfida in realtà già presente) ma anche tramite partite a turni a giochi come biliardo o Scarabeo. Fra le novità citiamo 8 Ball Pool, che dovrebbe arrivare fra gli Instant Games piuttosto presto sia su iOS che su Android, seguito da altri giochi nelle prossime settimane. I piccoli giochi indipendenti possono inoltre avere qualche speranza in più ottenendo una visibilità impossibile su App Store e Google Play, visto che su questi store sarebbero letteralmente sommersi dalle centinaia di soluzioni ormai blasonate già presenti da tempo.

Raccomandato: