La protesta unitaria dei vigili del fuoco a Genova

17 Mag, 2017, 21:04 | Autore: Omero Oleotti
  • [REGIONE LIGURIA] Vigili del fuoco: assessore Giampedrone, “sosterremo loro richieste a livello nazionale”

Genova - E' il giorno del corteo dei Vigili del Fuoco di Genova che partiranno dalla caserma di via Albertazzi e manifesteranno per tutto il centro città percorrendo l'asse Nunziata-Corvetto. Al contrario "Un aumento delle risorse comporterebbe una risposta, anche se parziale, nell'affrontare le emergenze boschive".

Genova - "Oggi i pompieri liguri hanno un unico colore". Vista la criticità che si riscontra durante lo svolgimento del soccorso ordinario tecnico urgente, per i Vigili del Fuoco è assolutamente inadeguata la proposta regionale che vuole una convenzione che riduce le risorse economiche, non andando a valutare le peculiarità della regione dimostrando la lontananza della politica nei confronti dei cittadini e dei lavoratori.

Dopo la soppressione del Corpo Forestale c'è stato un incremento del carico di lavoro per i pompieri genovesi: "Siamo sotto organico e possiamo avere difficoltà nel garantire il soccorso". "In questo contesto, se si verificasse una situazione davvero grave, il rischio è di non arrivare in tempo", spiegano dalla centrale mentre i colleghi protestano in piazza proprio per questi motivi.

La firma è di Usb Vigili del Fuoco, Uilpa Vigili del Fuoco, Co.Na.Po., Confsal Vigili del Fuoco, Fns Cisl e Vvf Cgil.

Raccomandato: