LG V30 dovrebbe essere il primo smartphone con display OLED dell'azienda coreana

17 Mag, 2017, 12:46 | Autore: Serafina Zamana
  • LG V30 con display OLED sarà presentato a settembre

Effettivamente la serie di smartphone LG con la lettera 'V' a volte è servita come banco di prova per testare alcune caratteristiche e funzioni, come è avvenuto ad esempio anche per il sensore grandangolare che ha debuttato nel V10 come parte di una configurazione dual-camera prima di integrare tale caratteristica nella fotocamera principale di LG G5 e LG V20.

Nel 2016 LG ha rilasciato il modello successore, LG V20, anch'esso dotato di un doppio display.

Ottime notizie per tutti coloro che stanno aspettando l' LG V30, il prossimo top di gamma di LG Electronics in arrivo sul mercato presumibilmente attorno alla fine dell'estate.

LG nel V10 e nel V20 ha proposto un display secondario posto orizzontalmente sopra il display principale dove raccogliere dei collegamenti rapidi, come rubrica, internet, fotocamera, galleria e altri ancora.

Sembra che il nuovo smartphone V30 non disporrà di un display secondario; è invece prevista una configurazione dual-camera a livello frontale del dispositivo.

Il nuovo futuro smartphone LG V30 verrà presentato nel Q3 2017, più precisamente nel mese di settembre, e sarà il primo smartphone dotato di display OLED realizzato dalla stessa Casa.

LG prevede di utilizzare i pannelli OLED per i suoi telefoni premium già quest'anno, secondo quanto riportato dal The Investor. Gli schermi saranno prodotti da LG Display nello stabilimento E5 di Gumi e oltre a LG V30 saranno destinati ad alcuni produttori cinesi che sperano così di ridurre le distanze, dal punto di vista qualitativo, con Samsung e Apple. Il display OLED darà un valore aggiunto a LG permettendole di avvicinarsi maggiormente a Samsung?

LG V30 è atteso, inoltre, con 6 GB di RAM e un migliore DAC audio rispetto al V20, forse lo stesso quad-DAC che presente nel G6 e in grado di produrre un suono più preciso con "poca o nessuna distorsione".

Ultimo aggiornamento 17 maggio 2017 alle 08:08 da AntonelloCCM.

Raccomandato: