Google Foto si aggiorna con tre nuove funzionalità di condivisione

18 Mag, 2017, 13:10 | Autore: Serafina Zamana
  • Sundar Pichai sul palco del Google I  O 2017

Ad annunciare l'importante traguardo è stata Google stessa, rivelando allo stesso tempo altri dettagli curiosi sugli scatti degli utenti gestiti tramite l'app, qualcosa come oltre 1,2 miliardi di foto e video gestiti ogni giorno.

Novità per Google Foto e Google Assistant: la società di Mountain View punta tantissimo sull'intelligenza artificiale. Tra gli avvenimenti più immortalati i matrimoni.

Google Foto è riuscita a raccogliere nei primi 5 mesi dal lancio 100 milioni di utenti, stesso traguardo raggiunto in precedenza dal servizio di photosharing ora in mano di Facebook nell'arco di due anni e mezzo circa.

E, per ultima, arriva anche Photo Books: manualmente o in automatico (usando ancora una volta dei filtri come nomi di persone o date specifiche) si potranno selezionare delle immagini che verranno poi inserite in un album "fisico"; un book fotografico che verrà spedito direttamente a casa.

La piattaforma Google Foto piace, stando alle recensioni sul web, perchè è semplice da utilizzare per la gestione delle foto e ha una elegante interfaccia utente.

Infine vi segnaliamo l'integrazione della tecnologia Google Lens, utile per ottenere informazioni su ciò che è stato fotografato attraverso un solo tocco sul display. L'applicazione che rende smart le fotocamere dei dispositivi Android. Sfruttando Lens, si possono trovare rapidamente le informazioni che interessano oppure automatizzare delle operazioni. Di recente Google ha presentato una versione rinnovata del servizio Immagini capace di riconoscere gli oggetti raffigurati in una foto mostrandone prezzo e sito di e-commerce di riferimento: Google Immagini riconosce gli oggetti nelle foto e ne indica il prezzo.

Raccomandato: