Il cane sparisce dal treno, il padrone è disperato

18 Mag, 2017, 20:23 | Autore: Omero Oleotti
  • Il cane scende dal treno il padrone non se ne accorge ed ora lo cerca

Il convoglio, che viaggiava in direzione Napoli, ha fatto sosta a Grosseto, le porte si sono aperte, il cagnolino è sceso da solo e il treno è ripartito senza di lui.

"Vi prego, aiutatemi. Sono solo, non ho altra compagnia: Rocky è il mio unico amico". Ma da venerdì 12 maggio, giorno in cui Rochi è scomparso, ancora non c'è nessuna traccia concreta nonostante le numerose segnalazioni. Ho sporto denuncia alla Polizia Ferroviaria a Napoli. "Non sappiamo se Rocky sia sceso dal treno o semplicemente sia andato in un'altra carrozza, per questo dobbiamo diffondere l'appello in Toscana come in Campania", ha spiegato Malena Greco Giacolini dell'Enpa di Grosseto a Repubblica.it. Al momento non ci sono fotografie disponibili, ma dalla descrizione che ne dà l'anziano si tratta di un cane di medie dimensioni, circa dodici chili di peso, color marrone chiaro. "Aiutatemi a trovare il mio fedele amico".

L'appello è stato lanciato dalla polizia municipale di Grosseto su Facebook, e quacuno ha già segnalato la presenza di un cane simile nella zona della stazione a Grosseto.

L'ultimo avvistamento di Rochi è avvenuto nelle campagne attorno all'ospedale sulla Serenissima, dove il cane si stava muovendo tra la strada ed i campi. Durante il viaggio notturno (l'Intercity era partito da Alessandria alle 22.59 ed è giunto alla stazione di Grosseto alle 3.55), l'uomo si è alzato per andare in bagno all'altezza della stazione toscana e al suo ritorno non ha più trovato Rocky.

Chi lo dovesse avvistare può segnalarlo alla municipale o ai volontari che lo cercano Marlena 380-3545476, Federica 347-4926015 e Nico 327-3179366.

Raccomandato: