Juventus-Lazio: Ultime Notizie e Probabili Formazioni (Finale Coppa Italia 2016-17)

18 Mag, 2017, 13:07 | Autore: Savino Padus
  • Papa a squadre Juve e Lazio: siate testimoni di lealà e concordia

Come vedere Lazio - Juventus in tv e in streaming sul pc. A centrocampo Marchisio sarà affiancato da Lemina mentre nel reparto offensivo ci saranno Mandzukic che stringerà i denti dopo la botta subita domenica sera, Dybala e Dani Alves nel nuovo ruolo di esterno destro disegnato per lui dal mister livornese. Per i bianconeri la sfida di oggi ha sapori speciali: potrebbe essere il primo tassello verso il triplete che i bianconeri sognano in questa stagione quasi perfetta, potrebbe essere anche la terza vittoria in Coppa Italia, un record che nessuno prima ha avuto, con tre vittorie consecutive. Domani, mercoledì 17 maggio 2017, alle 20:45 la Juventus e la Lazio si sfideranno per la finale della Coppa Italia 2016/17. I bianconeri battono 2 a 0 la Lazio nella finale dell'Olimpico. La squadra di Allegri ha vinto le ultime due edizioni della coppa nazionale superando proprio la Lazio nel 2015 e il Milan l'anno scorso. Al momento è quarta in campionato, con 4 punti di vantaggio sull'Atalanta, ed è sicura di qualificarsi per l'Europa League, il secondo più importante campionato europeo per club.

Per il resto dovrebbe essere schierata la formazione vista nelle ultime apparizioni europee, a parte il portiere di Coppa, Neto: Barzagli in difesa, Dani Alves avanzato al posto di Cuadrado. Mai battuta in campionato, l'ultimo successo in Coppa Italia (dove i numeri sono migliori, ndr) risale al 2013. A differenza che nelle partite precedenti, la finale di Coppa Italia vedrà in campo anche gli arbitri addizionali di porta. Probabile 3-5-2, comunque. Strakosha in porta, e retroguardia composta da Bastos, De Vrij e Wallace. Ma il gol per riaccendere le speranze non arrivano nonostante le occasioni successive con Keita, che spreca su passaggio di Luis Alberto e con Immobile.

La prima partita decisiva per la stagione dei bianconeri si gioca di nuovo allo stadio Olimpico.

La BBC formata da Barzagli, Bonucci e Chiellini confermata in difesa con Dani Alves e Mandzukic sulle corsie esterne e il folto centrocampo formato da Rincon, Marchisio e Alex Sandro, spostato al centro causa squalifica di Pjanic e infortunio di Khedira.

La Lazio invece in attacco si affiderà alla coppia formata da Immobile e Keità con Strakosha tra i pali, e poi Bastos, Wallace, De Vrij, Parolo che ha recuperato dal problema avuto durante la partita persa contro la Fiorentina, Basta, Biglia, Lulic e Sergej Milinković-Savić.

Raccomandato: