Previsioni meteo: venerdì temporali al Nord, ma nel week end migliora

18 Mag, 2017, 19:49 | Autore: Omero Oleotti
  • Italia temperature previste nei prossimi giorni

Bye bye caldo e sole.

Fronte perturbato che irromperà con il suo cuore pulsante nella mattina di domani, Venerdì 19 Maggio, accompagnato da piogge diffuse, più incisive nelle zone interne, qualche colpo di tuono e forti raffiche di vento dai quadranti sud-occidentali. Già segnalate le prime piogge nel reggino, precisamente a Gioiosa Jonica. Le precipitazioni più abbondanti sono invece attese su Liguri, fascia alpina, prealpina e pedemontana in particolare di Piemonte e Lombardia, con picchi anche di oltre 50-60mm in meno di 12 ore.

SABATO - Instabile sull'arco alpino, prealpino, Triveneto, Emilia Romagna, e poi su Umbria, Marche e Abruzzo e Molise con possibilità di rovesci e temporali.

Nuvolosità: cielo nuvoloso o molto nuvoloso con schiarite dal tardo pomeriggio/serata a partire da sudovest. Tendenza a miglioramento al Nord. Le temperature saranno in generale calo, più in linea con le medie del periodo.

TEMPERATURE - Se fino al 18/19 maggio queste staranno sopra la media del periodo di 3/4° con clima caldo un po' ovunque, ecco che dopo questa data tornerebbero a diminuire per l'arrivo di aria più mite atlantica, ma rimanendo in media col periodo.

Raccomandato: