Sette a sostegno di Fabrizio Ferrandelli e altrettante per l'uscente Orlando

18 Mag, 2017, 02:57 | Autore: Omero Oleotti
  • La creata da Pd Centristi per l'Europa e Alternativa popolare a sostegno di Leoluca Orlando

A ventiquattr'ore dal termine per la presentazione delle liste elettorali in vista delle prossime amministrative quindi Ferrandelli si aggiunge agli altri due candidati che al momento hanno presentato ufficialmente i loro candidati: stamattina all'apertura degli uffici il primo a presentarsi è stato lo staff del Movimento 5 stelle, prima di loro, addirittura venerdì scorso, l'indipendentista Ciro Lomonte per "Siciliani Liberi".

Sono state presentate le liste per le elezioni ammininistrative del sindaco uscente Leoluca Orlando e dello sfidante Fabrizio Ferrandelli. All'interno i nomi di tutti i candidati nelle singole liste.

A sostenerlo sono Movimento 139, Palermo 2022, Mosaico Palermo e la lista dei Democratici popolari, e sono relative sia al Consiglio comunale che alle otto circoscrizioni. Gli assessori designati sono Jolanda Riolo (imprenditrice), Antonino Gentile (ex direttore dell'Agenzia delle entrate), Gaspare Nicotri (ex segretario generale del Comune di Palermo) e Peppe Mattina (direttore del centro "Don Calabria").

Designati anche i quattro assessori della futura squadra di governo. Capolista è Giorgio Capì, consigliere comunale uscente per Noi con Salvini.

Francesco Messina, tra i candidati a sindaco del Comune di Palermo, è sostenuto dalla lista "Centro riformista" con 31 candidati per il consiglio comunale.

Quattro gli assessori designati: "Ma sono delle figure eteree - spiega Messina - perché ciascuno ha mille deleghe e compiti".

Raccomandato: