Cannes, ancora problemi per Netflix: proiezione di Okja interrotta per motivi tecnici

19 Mag, 2017, 18:47 | Autore: Piera Sabidussi
  • Online il trailer italiano di Okja, il film Netflix diretto da Bon Joon-ho

Netflix ha diffuso online il trailer italiano di Okja, il nuovo film di Bon Joon-ho (Snowpiercer) in concorso alla 70esima edizione del Festival di Cannes. I problemi sono durati alcuni minuti e sono stati risolti soltanto dopo le rumorose proteste del pubblico in sala, che ha fischiato e sbattuto i piedi per terra.

Il film racconta la storia di Mija, una ragazzina coreana che per dieci anni si è presa cura di una creatura tanto enorme quanto buona, Okja. L'operazione sarà intercettata dall'Alf, lo storico movimento di liberazione animalista che cercherà di smascherare cosa c'é dietro l'industria della carne.

Okja è stato diretto dal regista sud coreano Bong Joon-ho, nel cast troviamo tra gli altri An Seo Hyun nei panni della piccola protagonista Mija, inoltre Tilda Swinton in quelli di Lucy Mirando e Jake Gyllenhall che interpreta il Dr. Johnny Wilcox.

Dopo la lunga polemica sulla presenza di Netflix al Festival di Cannes 2017, arriva finalmente il primo film del colosso dello streaming.

Con un comunicato ufficiale gli organizzatori del Festival di Cannes si sono scusati con il regista e l'équipe per l'incidente, unn incidente di cui è responsabile lo staff tecnico del festival, è scritto nella nota. Questa commedia drammatica segue Mija in un viaggio attorno al mondo che amplierà i suoi orizzonti in un modo che nessun genitore augurerebbe ai propri figli, mettendola di fronte a dure realtà come la sperimentazione di alimenti geneticamente modificati, la globalizzazione, l'ecoterrorismo e l'ossessione dell'umanità per l'immagine, i marchi e l'autopromozione.

Raccomandato: