Home » Sport

Nicky Hayden investito in bici, è grave

19 Mag, 2017, 09:02 | Autore: Adriana Abbatecola
  • Hayden incidente: investito il pilota americano, le sue condizioni [LIVE]

Il mondo del motociclismo è in ansia per Nicky Hayden. Subito è stato trasportato in codice di massima gravità al pronto soccorso di Rimini, dove sarebbe arrivato già in stato d'incoscienza, e poi trasferito d'urgenza con l'elisoccorso al "Bufalini", trauma center di riferimento dell'area dell'Ausl Romagna: nell'ospedale cesenate si trova anche il reparto di neurochirurgia.

Nicky Hayden, il pilota americano 36enne, del Team Honda World Superbike, già Campione del Mondo in MotoGp nel 2006, è stato investito mentre si trovava con un gruppo di cicloamatori a pedalare sulla Riccione-Tavoleto, all'altezza di Misano Adriatico. Lo strazio nello strazio. Lo riporta Riminitoday, spiegando che Hayden, per cause ancora da accertare, è stato centrato in pieno da una Peugeot intorno alle 14.

AGGIORNAMENTO delle 20.00: Hayden è in rianimazione al Bufalini di Cesena ma le condizioni rimangono molto gravi. Ancora non si parla di intervento chirurgico e le prossime ore saranno determinanti per capire come procedere. Per questo "il Dottore" ha voluto esprimere tutto il suo affetto in un lungo post su Facebook indirizzato all'amico in difficoltà: una calorosa lettera dove vengono ricordati tanti episodi importanti della vita di Rossi vissuti con l'amico Hayden. Sul posto il 118, l'ambulanza e l'auto medicalizzata: Hayden è in prognosi riservata all'ospedale 'Infermi' di Rimini. La bicicletta, dopo il forte impatto, si è accartocciata ed è finita nel canale che costeggia la strada. Il più bel ricordo che ho di lui però è quando è venuto a darmi la mano dopo la sfortunata gara di Valencia 2015, durante il giro d'onore. Il suo sguardo di supporto dentro il casco - conclude - è uno dei pochi ricordi positivi che ho di quel giorno.

Raccomandato: