Nicky Hayden, l'Ospedale Bufalini di Cesena parla di "gravissimo danno cerebrale"

19 Mag, 2017, 04:23 | Autore: Omero Oleotti
  • Incidente stradale per Nick Hayden: travolto in bici, è grave

Con una nota delle 17, infatti, la struttura romagnola fa sapere che "le condizioni cliniche di Hayden restano estremamente gravi". Soccorsa dal 118, la triathleta è stata trasportata al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.

Non ci sono buone Nicky Hayden dopo il grave incidente stradale che lo ha visto protagonista.

"Nicky Hayden è ricoverato nel reparto di rianimazione, in condizioni gravissime". Per entrambi ci sono le cure dei medici che stanno seguendo l'evoluzione dei due casi e stanno facendo tutto il possibile per salvare le loro vite: per entrambi c'è la speranza di salvare le loro vite, l'equipe sanitaria dell'ospedale Bufalini di Cesena è al lavoro per permettere il loro completo recupero. Il problema principale riguarda un ematoma cranico. Il pilota, campione del mondo MotoGP nel 2006, è rimasto coinvolto in uno spaventoso incidente mentre si allenava con la sua bicicletta sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto: una macchina lo ha travolto procurandogli politraumi al cranio, al torace e al bacino.

Secondo una ricostruzione dei fatti, poco prima delle 14.00, Hayden stava percorrendo, in sella alla sua bici da corsa, via Ca' Raffaelli, nel comune di Misano Adriatico, in direzione Riccione e all'incrocio con via Tavoleto, per cause ancora in corso di accertamento, è stato centrato da una Peugeot che arrivava dalla zona mare. Al suo capezzale è arrivata, direttamente dagli Stati Uniti, anche la famiglia. Dopo tredici anni in MotoGp, nel 2016, Hayden è passato al mondiale Superbike con il team Honda World Superbike.

Raccomandato: