Home » Sport

Restano gravissime le condizioni di Hayden, l'ospedale: "Non è operabile"

19 Mag, 2017, 09:00 | Autore: Adriana Abbatecola
  • SBK 2017- Nicky Hayden incidente in bici è grave

L'ex campione del mondo della MotoGp nel 2006 è stato ricoverato in ospedale a Rimini in grave condizioni con un trauma toracico. Ma, subito dopo, data la gravità del suo quadro clinico che presenta forti traumi sia cranici che addominali, si è reso necessario trasferirlo al Bufalini di Cesena, dove si trova un reparto di neurochirurgia maggiormente attrezzato per affrontare anche le situazioni più serie.

E' notizia di questo pomeriggio l'incidente in cui è rimasto vittima Nicky Hayden, Campione del Mondo 2006 MotoGP e dallo scorso anno protagonista del massimo Campionato delle derivate di serie con il team Red Bull Honda: l'americano è stato investito da un'auto mentre si allenava con la bici da corsa attorno alle 14, sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto, non lontano da Misano Adriatico. Lo strazio nello strazio. La macchina avrebbe investito Hayden centrandolo in pieno, tanto che il pilota è saltato sul cofano della vettura ed ha sfondato il parabrezza, mentre la bicicletta è stata completamente distrutta.

Immediati i soccorsi con l'intervento dei sanitari del 118 che, dopo aver prestato le prime cure sul posto, e stabilizzato il ferito, lo hanno trasportato al vicino ospedale "Infermi" di Rimini.

Intanto Valentino Rossi, sulla sua pagina Facebook, ha pubblicato una lettera all'amico: "E' uno dei migliori amici che ho avuto nel paddock". In seguito - ricorda - siamo stati ancora compagni di squadra nei difficili anni della Ducati, quando parecchie volte abbiamo lottato all'ultimo sangue, magari per conquistare l'ultimo posto nella top five. Per lui era l'addio alla MotoGP, io avevo appena perso il mondiale. Seguiranno aggiornamenti. Ma, da quanto si sa, le sue condizioni sono purtroppo gravi.

Raccomandato: