Rivoluzione Facebook, si accorpano tutte le notifiche delle app

19 Mag, 2017, 19:55 | Autore: Serafina Zamana
  • Trucchi Facebook Messenger

Niente di trascendentale, ma un piccolo restyling grafico studiato per rendere più veloce e fluida la navigazione.

Dopo le recenti novità già arrivate da qualche settimana, Facebook ha deciso di rinnovare la veste grafica di Messenger riorganizzando la sua interfaccia principale.

Alzi la mano chi non ha mai desiderato riunire tutte le notifiche di Facebook, Instagram e Messenger in un'unica app. Inoltre centralizzando tutte le aree all'interno di un unico spazio rende la gestione della comunicazione molto più immediata e versatile. Infine, la terza scheda raccoglie i gruppi che vengono elencati con informazioni sulle ultime attività e sui componenti che ne fanno parte.

Piccole rifiniture anche per la barra inferiore, che presenta i collegamenti rapidi per la home, l'elenco delle chiamate, il tasto per avviare la fotocamera, la schermata dei contatti e la sezione giochi.

Non solo. Secondo l'ANSA, Menlo Park avrebbe anche allestito una sorta di "palestra" per i chatbot destinati ad erogare, in modo semplice e rapido, i servizi delle aziende clienti: la "ParlAI", questo il nome del progetto, conterrebbe interi database di domande e risposte sui quali i vari chatbot potrebbero esercitarsi, con - in più - la possibilità di verificare i risultati ottenuti grazie allo strumento "Mechanical Turk", che mette a dialogare i chatbot di nuova creazione con persone reali, facendo confluire i risultati della verifica sempre nel database "ParlAI". Premuta questa icona che tiene conto della somma delle notifiche da tutti i profili collegati, si vedranno quindi i singoli profili con al fianco il conteggio delle notifiche da ciascuno - basta poi premere su un profilo per aprirlo nell'app corrispondente. La nuova funzione però dovrebbe riguardare WhatsApp. Idem per le chiamate.

Raccomandato: