Sky presenta a Milano la Twin Peaks Experience

19 Mag, 2017, 00:49 | Autore: Piera Sabidussi
  • Twin Peaks, in arrivo l'Experience day a Milano: The Phenomenon, lo speciale video di Showtime

Come la vita, che è illogica.

Ambientato, appunto, nella cittadina immaginaria di Twin Peaks nello stato di Washington dove l'agente speciale dell'Fbi Dale Cooper arriva per investigare sull'omicidio della reginetta di bellezza Laura Palmer. Seguirà una maratona notturna a base di caffè americano e cherry pie. Si potrà viaggiare attraverso le atmosfere senza tempo della serie, tra le sue musiche inconfondibili e le suggestioni sonore rese celebri dalla serie cult di David Lynch. I filmati sono arricchiti dagli interventi di David Lynch, Kyle MacLachlan e molti altri attori e produttori, ma anche Damon Lindelof (Lost, Prometheus, The Leftovers) e vari appassionati o studiosi della materia.

Con Il 25 maggio è la volta di Twin Peaks, ma lei non ci sarà: "Sto lasciando Cannes, mi aspettano le mie figlie - dice - ritornerò il 23 per la grande cena dei 70 anni del festival e per la serata finale". Cosa è cambiato? Cosa è rimasto uguale? Il regista Lynch e il creatore Mark Frost hanno deciso, in un mondo in cui l'anticipazione è la regola, di mantenere un basso profilo rilasciando solo poche informazioni e approfondimenti in un canale Youtube dedicato. Ashley Judd, Monica Bellucci e Tim Roth.

Al di là dei personaggi, a volte più delle ambientazioni, le colonne sonore diventano vere e proprie icone delle serie TV più amate. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch. La serie debutterà con una premiere di due ore sul canale via cavo Showtime, per poi procedere per 18 episodi fino a settembre.

Quale modo migliore per ricordare il passato in vista della nuova stagione, in arrivo su Sky Atlantic dal 26 maggio?

Raccomandato: