WhatsApp, cancellare messaggi inviati per errore: news e Beta rivelatrici

19 Mag, 2017, 09:57 | Autore: Serafina Zamana
  • Whatsapp logo

"In tal senso chiediamo a WhatsApp di studiare forme di indennizzo automatico in favore degli utenti italiani coinvolti nel blocco del servizio registrato mercoledì 3 maggio".

Una 'nuova' risposta veloce.

Inutile dire che non esiste, al momento, nessuna versione speciale di whatsapp ne tantomeno il cambio di colorazione del client di messaggistica. Resta il fatto che il team di WhatsApp è particolarmente attivo sull'innovazione e il miglioramento dell'applicazione. Nuovo anche l'editor per convertire i tuoi video in Gif.

Se ad oggi questa funzione non sembra essere del tutto nuova, WhatsApp offre la possibilità di cambiare pensiero. Ma le novità più interessanti sono quelle che riguarderanno le imminenti funzionalità di WhatsApp, pronte a cambierà radicalmente l'applicazione.

Sul versante relativo ai messaggi cancellabili, è ormai certo che gli utenti potranno rimuovere dall'app ogni post già inviato entro un dato limite temporale (si parla di due minuti), a prescindere dalla ricezione e dell'apertura del medesimo da parte del destinatario e dal fatto che l'azione si configuri tradizionalmente come irreversibile. A lanciare l'allarme la redazione the portale TheNextWeb che nella giornata di oggi ha pubblicato un articolo in cui evidenzia questa nuova minaccia per la sicurezza degli utenti. In questo modo, non dovrai più scorrere I tuoi contatti per cercare amici e familiari, ma potrai conservare i preferiti sempre in alto. Per evitare questo trabocchetto e altri del genere si ricordi che gli aggiornamenti dell'applicazione avvengono solo attraverso Play Store per Android e iTunes per Apple. Si può già inviare la propria posizione agli amici sfruttando il GPS, d'ora in poi sarà possibile inviare il proprio percorso lungo la mappa per avere sempre la tua posizione in tempo reale.

Raccomandato: