Siti per incontrare anima gemella

Siti per incontrare anima gemella Incontrare l’anima gemella per alcuni è un colpo di fortuna che giunge inaspettato, per altri è una lunga ricerca che può rivelarsi stancante e deludente. Se speri di incontrare la persona della tua vita è perché ancora non l’hai trovata e non sai come fare.

Il web può rappresentare un prezioso aiuto. Internet è però un mondo troppo vasto in cui rischi di sprecare le tue energie se non sai come cercare ciò che vuoi.

Per raggiungere il tuo obiettivo principale è fondamentale avere consapevolezza dei tuoi desideri. I siti di incontri offrono la possibilità a persone con interessi simili di incontrarsi. Se stai cercando l’amore, devi focalizzarti su chi, allo stesso modo, è alla ricerca di una relazione seria. È indubbio che una serata di divertimento possa essere soddisfacente, ma gli incontri con individui interessati solo al sesso possono deviare dall’obiettivo di trovare un compagno affettuoso.

Ma dove trovare l’anima gemella? Tra i tanti siti di incontri spiccano sicuramente due realtà: CercoAnimaGemella.org e Meetic.

Cerco Anima Gemella

É un sito aperto a chi vuole concedersi trasgressioni sessuali e a quanti desiderano una storia seria. Garantendo la massima discrezione, ti consentirà di cercare e farti trovare dagli altri utenti della community.

La registrazione è semplice e con pochi click potrai accedere ai servizi del portale. Fin da subito dovrai specificare il tuo orientamento sessuale e chi stai cercando, quindi avrai la libertà di aggiungere foto e dettagli interessanti su di te. Il motore di ricerca interno ti permetterà di trovare persone che vivono nelle zone di tuo interesse e che, come te, cercano l’anima gemella.

Vai su CercoAnimaGemella.org.

Meetic

Si tratta di una community fortemente orientata alla ricerca dell’amore.
Come altri siti di incontri prevede che tu ti iscriva e ti consentirà di caricare informazioni sul tuo conto che ritieni interessanti per gli altri.

A caratterizzare il sito c’è l’impegno a creare un contesto dove si richiede agli uomini di essere rispettosi in modo che le donne possano sentirsi tutelate da approcci volgari poco graditi. A questo scopo il sito conferisce agli uomini un vero e proprio badge certificato per distinguere i gentleman della community. Per ottenere il badge gli uomini devono completare il loro profilo con tutte le informazioni richieste e corredarlo di una foto personale.

Devono seguire un corso costituito da 4 brevi tutorial video per imparare ad interagire con una donna da veri gentiluomini e infine firmare la “Carta dei valori del vero Gentleman”.

Ma la strada per ottenere il badge richiede ancora un passaggio molto importante e cioè la conferma, da parte delle donne, che l’utente in questione sia un gentiluomo. Dopo aver interagito con un utente per un certo lasso di tempo ogni donna potrà confermare o meno che si tratti di un gentleman.

Vai su Meetic.it.

Cosa fare dopo l’iscrizione ai siti per incontrare l’anima gemella

La prima cosa da fare è completare il tuo profilo. Sincerità e chiarezza saranno strumenti preziosi per evitare perdite di tempo e incontri che potrebbero deluderti. Se cerchi l’amore lascialo intendere fin dalla foto del tuo profilo.

Soprattutto su CercoAnimaGemella.org dove si possono trovare anche incontri a scopo solo passionale caricare una foto in déshabillé o comunque molto sensuale può portare fuori strada le persone che visiteranno il tuo profilo.

Fornisci informazioni reali sul tuo conto. Non dovrai necessariamente esporti raccontando troppo della tua vita, ma non aggiungere informazioni false solo per sembrare più interessante. Non vergognarti dei tuoi desideri, ma evita di mostrarti ossessionato da essi. Anche se la persona che ti contatta è, a sua volta, alla ricerca dell’amore, ogni primo contatto serve innanzitutto a conoscersi e a valutare se ci sono i presupposti per incontrarsi dal vivo e approfondire il rapporto con la giusta gradualità.

Insomma evita di chiedere a lui o a lei che nome vorrebbe dare al vostro quarto figlio. É normale che tu voglia raggiungere i tuoi obiettivi rapidamente, ma questo non deve spingerti a bruciare le tappe. La nascita di un sentimento è come lo sbocciare di un fiore: richiede tempo e, se avrai pazienza, con impegno e fortuna i siti per incontrare l’anima gemella possono rivelarti l’amore della tua vita.