Siti per conoscere ragazze

Siti per conoscere ragazze Se non ti sei mai loggato in un sito per conoscere ragazze e vorresti capirne il funzionamento, oppure sei un veterano ma alla ricerca di un target di utenza ben preciso, probabilmente ti sei posto tante volte questa domanda: quale sito scegliere?

Per rispondere a questo quesito, non devi far altro che prenderti qualche minuto del tuo tempo e proseguire nella lettura dell’articolo che segue.

Il grande successo del dating online


Negli ultimi anni, si è verificato un considerevole incremento dei siti di appuntamenti su internet. Questo è stato reso possibile grazie all’introduzione della tecnologia del web 2.0. Tra le varie opzioni fornite dalle piattaforme, quelle di ricerca basate sulla compatibilità sono tra le più innovative e coinvolgenti. In aggiunta, non bisogna ignorare le applicazioni per la fotografia, la prontezza delle conversazioni con interfaccia user-friendly e, naturalmente, la tutela della riservatezza.

Possiamo definire questi strumenti come uno starter-pack che qualifica positivamente un portale d’incontri online, a cui possono poi aggiungersi alcuni elementi opzionali, legati per lo più a scelte personali.

A titolo di esempio, alcuni siti gratuiti potrebbero mettere a disposizione degli iscritti un numero prefissato di match giornalieri, mentre quelli a pagamento prevedono l’uso illimitato di tutte le funzionalità del sito. Inoltre, è possibile che alcune community prevedano l’accesso solo con un social login, che generalmente passa attraverso Facebook.

Da recenti statistiche, pare proprio che a vantare il maggior numero di utenti attivi siano i siti che offrono un doppio tipo d’iscrizione (gratuita o a pagamento) e un social login a garanzia della genuinità dell’approccio.

I migliori siti gratuiti per conoscere ragazze: la nostra selezione

Dopo questa breve panoramica sul funzionamento degli spazi virtuali dedicati agli incontri, è giunto il momento di recensire tre siti gratis che, per riservatezza dei dati personali, successo nella combinazione di profili e target specifico di utenti, sono leader nell’ambito del dating online.

1. CiaoSingle.com: semplicità di gesti e varietà d’interessi

Se sei single e pensi che sia giunto il momento di dare una svolta alla tua vita sentimentale, allora CiaoSingle.com è il sito che stavi cercando! Com’è facile intuire dal nome, si tratta di un portale dedicato ai single di tutta Italia.

Iscrizione non a pagamento e velocità di registrazione ti faranno certamente propendere nella scelta di questo sito. Basta completare il form iniziale inserendo il proprio sesso e ciò che stai cercando, che siano ragazze single, travestiti o trans, per entrare a far parte di una vasta comunità di utenti.

A questo punto, completa la registrazione aggiungendo la tua data di nascita e l’indirizzo e-mail (che sarà verificato). Una volta creato automaticamente il tuo profilo, potrai arricchire il suo contenuto con le foto che preferisci e scorrere i profili degli altri utenti.

Ma non è tutto. Questo portale ti permette di vedere anche chi è online per chattare in live oppure, se sei interessato a un profilo offline, ti basterà mandare un messaggio privato e attendere la risposta.

Senza alcun dubbio, il punto di forza di questo sito d’incontri è la videochat. Uno strumento efficace e semplice da usare che ti permette di bypassare il sistema delle foto, non sempre aderenti alla realtà, e di vedere in privato la persona con cui stai chattando o riscaldare la conversazione con caldi giochini erotici.

Il successo di CiaoSingle.com è dettato anche dal carattere easy dei suoi utenti, che non necessariamente cercano incontri a scopo sessuale. Ciò che conta in questa community, infatti, è la varietà d’interessi: dalle ragazza in cerca di sesso con ragazzi single, alle ragazze serie che cercano un amico con cui ridere e scherzare, online come nella vita reale.

Vai su CiaoSingle.com.

2. Ragazzeperverse.com: sito dal contenuto erotico bollente!

Dinamiche, intraprendenti, sessualmente libere. Se questo è il profilo della ragazza dei tuoi sogni erotici, allora corri a iscriverti su Ragazzeperverse.com. Un sito di nicchia che accresce il suo numero di utenti giorno dopo giorno, perché qui quello che conta è il sesso.

Accesso gratuito e semplicità d’iscrizione sono la porta d’ingresso a un mondo intriso di lussuria senza limiti, dove la noia della routine quotidiana non è ammessa.

Questo portale è, tra tutti i siti gratuiti, il regno delle ragazze disinibite, dove conoscere e incontrare ragazze che scrivono chiaramente ciò di cui hanno bisogno e le pratiche verso le quali si sentono più portate.

Su Ragazzeperverse.com puoi lasciare un annuncio pubblico in cui descrivere tutto ciò che cerchi e questo sarà visibile da migliaia di ragazze. Se invece sei in viaggio e ti senti più libero di mettere sulla piazza le tue doti, questo sito ti permette di lanciare una ricerca in base al luogo in cui ti trovi e chi/cosa stai cercando.

Ciò che ci ha colpito di Ragazzeperverse.com è la sua capacità di superare la vecchia concezione dell’erotismo. Certo, l’uomo è predatore e non c’è nulla di più soddisfacente di un rapporto sessuale con una ragazza in grado di soddisfare ogni desiderio.

Tuttavia, tra impegni lavorativi e stress quotidiani, non sempre si ha il tempo di incontrare nuove persone e sfogare in modo divertente la propria libido. Il risultato è che, spesso, si resta imbrigliati in lunghi scambi di messaggi. Su questo portale, invece, è possibile inviare brevi e stuzzicanti video per mantenere vivo l’interesse e la curiosità di fare un nuovo incontro.

Vai su RagazzePerverse.com

3. Meetic.it: il portale più frequentato dagli italiani

Riconosciuto nel 2017 come il miglior sito per conoscere ragazze in Italia, questo portale ti offre una vasta gamma di possibilità, a tal punto che ti sembrerà di avere un tutor in grado di curare i tuoi incontri.

Meetic.it mette a disposizione degli iscritti un vero e proprio account personale e personalizzabile nella maniera più dettagliata. Il profilo, infatti, può essere completato scrivendo informazioni che riguardano te, ciò che ti piace, il tuo stile di vita e, infine, quello che stai cercando.

Le ricerche di altri profili sono sempre molto intuitive ma ciò che distingue Meetic.it dagli altri siti di dating online è Lara, l’assistente virtuale che si occupa dei matching. Lara ti chiederà di descrivere brevemente la persona che stai cercando e lei ti mostrerà il profilo i cui interessi corrispondono alla tua richiesta.

Insomma, questo sito d’incontri online offre chiarezza e versatilità. Qualità testimoniata appieno dalla possibilità di vedere chi ha visitato il tuo profilo. Se invece sei un amante della discrezione, il portale mette a disposizione la modalità “Incognito” che, una volta attivata, ti consentirà di sbirciare gli utenti senza che questi ricevano la notifica di visita.

Inoltre, iscrivendoti a Meetic.it, potrai partecipare agli eventi organizzati dal sito stesso nella tua zona. Che siano cene o itinerari di arte e cultura, questi eventi si vivono in compagnia degli altri iscritti. Quale occasione migliore per ampliare il panorama delle tue conoscenze?

Ora che sei aggiornato sugli elementi necessari a valutare un sito d’incontri e la lista dei nostri preferiti, non ti resta che scegliere quello in grado di soddisfare maggiormente le tue esigenze, iscriverti e iniziare nuove avventure!

Vai su Meetic.it.