Coppie scambisti Brescia

coppie scambisti brescia Durante gli anni settanta, al grido del diritto all’amore libero, la pratica sessuale dello scambismo veniva sdoganata dalle comunità hippy.

Altre fonti riportano scambi di coppia già negli anni Cinquanta, quando i soldati americani di stanza nelle Filippine decisero di divertirsi con le loro mogli, scambiando le chiavi delle stanze e quindi anche i partner.

Da allora lo scambio di coppia si è evoluto e si è emancipato, diventando una pratica molto diffusa e praticata.

E a Brescia? No, lo scambismo non è nato qui, però non manca certo la possibilità di praticarlo. Vediamo dove.

Scambismo a Brescia

Le coppie di scambisti a Brescia hanno in genere un’età compresa tra i 20 e i 50 anni. L’esigenza di avere esperienze sessuali diverse e più eccitanti, rompendo la monotonia quotidiana, spinge molte persone a provare questa pratica. In Italia, su una popolazione di 60 milioni di persone, circa settecentomila di esse frequentano o hanno frequentato locali o luoghi attinenti allo scambio di coppia. E una piccola città benestante e talvolta sonnacchiosa come Brescia è il classico luogo in cui, dietro le porte chiuse, abbonda questo tipo di diversivo.

Nella provincia bresciana, lo scambismo avviene in club privé e aree per car sex, presenti in tutto il territorio. La zona del Lago di Garda e le spiagge di Desenzano e La Romantica, vicino alla Rocca di Manerba, sono tra le più frequentate dalle coppie scambiste di Brescia.

Tuttavia, i principali eventi per scambisti a Brescia vengono spesso organizzati dai molti club presenti nella zona: l’Iris Club di Bedizzole e il Noir privé presso il Lollipop Club di Brescia sono tra i locali più frequentati dalle coppie scambiste della provincia bresciana, che all’interno di questi luoghi danno sfogo alle loro fantasie erotiche.

Molto diffus0 è anche il car sex , che come dicevamo viene praticato in molti punti della provincia. Vicino alla città:

  • al parcheggio del casello autostradale di Brescia Ovest;
  • nell’area industriale di via del Serpente;
  • nella zona industriale di via Girelli;
  • in via Achille Grandi, vicino alla Motorizzazione;
  • in via Triumplina, nel parcheggio di un supermercato.

Nella bassa bresciana:

  • a Verolanuova, nel parcheggio del centro commerciale Le Robinie o lungo la strada che conduce al cimitero;
  • a San Paolo, nella zona industriale;
  • a Castel Mella, nel boschetto nella zona industriale e nel parco comunale;
  • a Mazzano, all’interno del Parco Ciliverghe.

Come diventare una coppia scambista a Brescia

Questo tipo di trasgressione sessuale non è adatta tutti. Infatti, non è semplice che all’interno della coppia, pur volendo provare nuove esperienze sessuali, ci sia accordo sull’effettiva e concreta realizzazione dell’atto.

Quando si vuole praticare lo scambismo è fondamentale comunicare con il proprio partner in merito a ciò che è concesso, in modo da aumentare la complicità; è utile anche concordare i posti da frequentare assieme al partner e scegliere la modalità di approccio con l’altra coppia, condividendo certi segnali per farsi capire nelle fasi più concitate del rapporto. È molto importante, inoltre, scegliere se usare un’identità fittizia o la propria, al fine di mantenere più o meno alto il livello di privacy.

Quando si è alle prime armi, non conviene frequentare aree di sosta e battuage (luoghi frequentati da persone in cerca di rapporti sessuali occasionali), sconsigliati a chi non ha esperienza. Questo al fine di mantenere un certo livello di sicurezza e igiene personale. Meglio cercare altre coppie scambiste di Brescia frequentando locali e club privé della zona, oppure farsi un’idea di cosa c’è in giro esplorando i siti dedicati allo scambismo.

Etichetta e regole per le coppie scambiste a Brescia

La prima regola da rispettare è quella di proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili. Fondamentale, in questo senso, è:

  • usare sempre il preservativo e tutte le protezioni di igiene personali, dai gel igienizzanti alle protezioni orali;
  • usufruire di privé e locali dove tutto sia pulito e igienizzato.

Nel caso si senta la necessità di provare lo scambio di coppia all’aperto in una delle tante aree di car sex, esistono prodotti e kit di pulizia da viaggio che conviene avere con sé.

Chi è incuriosito e vorrebbe provare lo scambismo, inoltre, deve tenere conto di regole molto chiare da rispettare, come:

  • il consenso espresso di tutti i partecipanti;
  • il rispetto delle volontà e dei limiti di ogni persona;
  • il rispetto della privacy delle persone che praticano questo tipo di attività sessuale. Infatti, molte coppie scambiste potrebbero essere composte dall’insospettabile vicino di casa o da qualche collega.

Quando si entra nel mondo dello scambismo, insomma, è indispensabile non raccontare ad altri con quale coppia è stato consumato l’atto sessuale, essere discreti e non rivolgere domande che potrebbero diventare imbarazzanti.

Infine, quando si riceve il classico due di picche, non si deve offendere, essere insistenti o arrabbiarsi, ma passare oltre. Viceversa, se non si vuole avere approcci con una certa coppia, basta declinare in maniera cortese la proposta.

Vantaggi e svantaggi per le coppie scambiste a Brescia

Molti racconti di coppie che hanno scelto di adottare il “partner swapping” dimostrano di aver dato nuova linfa alla loro intimità, riaccendendo la passione e il legame tra di loro. Inoltre, ci sono coloro che sostengono di avere una vita sociale più vivace, partecipando a eventi a tema e situazioni insolite. In realtà, lo scambismo non può essere ridotto solo a un’esperienza fisica della sessualità, senza coinvolgere gli aspetti emotivi della coppia.

Tuttavia, le cose non vanno sempre per il verso giusto; ecco alcuni svantaggi dello scambismo che potrebbero insorgere:

  • gelosie o incomprensioni dovute a una cattiva comunicazione o al poco rispetto verso il partner;
  • la possibilità che uno dei partner si innamori di una delle persone con cui si entra in contatto;
  • la possibilità che il rapporto si concluda definitivamente, con la sensazione che lo scambio di coppia abbia accelerato il processo.

Come trovare partner scambisti a Brescia

Trovare coppie di scambisti a Brescia non è difficile. I molti club presenti sul territorio, oltre a organizzare eventi, permettono incontri, specie nelle ore notturne. Abbiamo già visto quali sono, come abbiamo anche spiegato quali sono i luoghi all’aperto dove poter tentare approcci con altre coppie.

Poi, ovviamente, c’è la possibilità di utilizzare i siti d’incontri per contattare coppie con cui giocare a Brescia: si può, ad esempio, andare su Coppiescambiste.org/brescia. In questa community, presente a livello nazionale e divisa per aree geografiche, è possibile scorrere gli annunci, inserire il proprio, interagire tramite chat o videochiamate, capire con quali coppie ci potrebbe essere più affiatamento, scambiarsi idee e opinioni prima di un reale rapporto.

Prepararsi per un incontro scambista a Brescia

Prepararsi per uno scambio di coppia significa:

  • concordare col partner cosa è concesso e fino a dove ci si può spingere;
  • curare l’igiene personale in modo approfondito;
  • preparare eventuale biancheria di riserva e kit per la protezione dalle malattie e per la pulizia durante e dopo l’incontro.

Conclusioni

Trovare coppie scambiste a Brescia può essere un’esperienza emozionante, che si può organizzare anche tramite i siti di incontri.

Osservare le regole della privacy, portare rispetto per il partner e per le altre persone che praticano lo scambismo, e usare il preservativo durante i rapporti sono regole a cui attenersi con rigore per godersi con serenità gli intensi momenti di piacere che questa pratica può regalare.