Discoteche Rimini

Discoteche rimini Rimini è una delle mete più ambite per gli amanti della vita notturna, la sua movida è tra le più frenetiche dell’intera penisola e raccoglie un gran numero di discoteche dove poter passare serate folli all’insegna del divertimento.

L’alto numero di locali della città offre anche la possibilità di variare continuamente la tipologia di persone da poter incontrare e conoscere, inoltre ogni posto ha il suo carattere ben specifico che si adatta a ogni fascia di età. Vediamo quali sono le discoteche migliori e più frequentate.

Carnaby Club

Questo club è uno dei pilastri della movida riminese da sempre frequentato da un gran numero di persone. Il target varia molto: è possibile incontrare tantissimi turisti e gente del posto, inoltre è una delle poche disco che mantiene l’apertura da marzo a settembre.


Il Carnaby Club è situato in una delle zone più alla moda e strategicamente importanti di Rimini e si compone di tre piani, ognuno con una diversa proposta musicale: al primo livello si può ascoltare soprattutto soul e R&B; al secondo piano, dove si trova la pista principale molto frequentata, si balla al ritmo di house e musica commerciale; infine, al terzo piano, si può godere di una variegata selezione di generi musicali che spaziano dal revival degli anni ’60/’70/’80 al rock.

Uno degli eventi più acclamati del locale è la Yellow Night, dove è d’obbligo vestirsi con abiti gialli per poter ballare tutta la notte. Viene offerto anche un servizio di navetta che è utilizzabile in qualsiasi zona della città.

Coconuts

Locale all’aperto per chi cerca atmosfere più estive, il Coconuts richiama l’idea delle discoteche di Miami sulle spiagge romagnole. Questo è uno dei club più trendy della zona e richiama sempre un numero incredibile di persone desiderose di passare una serata all’insegna della musica e della buona compagnia.

La discoteca ha varie aree dove si può sia ballare che mangiare piatti gustosi, inoltre alcune sale sono utilizzate per le serate invernali. La varietà delle persone che la frequentano rendono il Coconuts una delle discoteche famose dove c’è la maggior possibilità di conoscere e rimorchiare persone interessanti.

La zona è centralissima e facile da raggiungere, viene messo a disposizione un servizio gratuito di navette con musica e animazione per anticipare il divertimento.

Altromondo Studios

L’Altromondo Studios è, forse, la discoteca più classica di tutta Rimini, aperta già negli anni ’60 è stata capace di rinnovarsi continuamente e adattarsi a ogni generazione di ballerini.

La discoteca ha tre aree distinte dove si possono gustare tre serate completamente diverse: nella prima, la Main Room, viene suonata musica dance ed elettronica ed essendo la pista principale del locale è sempre molto frequentata; la House Room si trova proprio alle spalle della principale e, con il suo arredamento di classe, è il posto ideale per una notte sfrenata; l’American Bar è un vero e proprio privè dove viene suonata musica live accompagnata da cocktail di prima scelta.