Regione Lombardia. Giulio Gallera è il nuovo Assessore alla Sanità

25 Giugno, 2016, 00:55 | Autore: Democrito Badesso
  • Regione Lombardia. Giulio Gallera è il nuovo Assessore alla Sanità

C'è l'ufficialità: come anticipato da Affaritaliani Milano, è Giulio Gallera il nuovo assessore al Welfare della Regione Lombardia. Ad annunciarlo lo stesso Maroni, a margine di un convegno a Palazzo Pirelli dedicato alle Regioni e alla riforma costituzionale. Secondo quanto spiegato, le deleghe prima gestite dall'esponente di Forza Italia sul reddito di Autonomia, tornano in capo alla presidenza.

Maroni ha dichiarato che la nomina di Gallera sarà formalizzata lunedì prossimo in Giunta aggiungendo: "Sono molto contento, è stata una scelta un po' sofferta ma condivisa da tutte le forze della maggioranza e quindi congratulazioni e buon lavoro". Gallera lascia così l'Assessorato regionale al Reddito di Autonomia e Pari Opportunità. Prima che Maroniassumesse l'incarico ad interim, assessore alla salute era statoMario Mantovani.

Maroni ha poi precisato che il nuovo assessorato comprende "il sociale e il socio sanitario" e si chiamerà del Welfare.

"Ho lavorato per otto mesi all'assessorato delle politiche sociali - ha aggiunto Gallera - ho toccato con mano l'assoluta neccessità di accompagnare i lombardi più vulnerabili". Il faro della mia attività sarà quello della trasparenza e della legalità. Creerò un canale di contatto con Anac e incontrerò i revisori dei conti delle ASST.

Raccomandato: