Apple potrebbe presentare i MacBook Pro ad ottobre

19 Ottobre, 2016, 20:23 | Autore: Serafina Zamana
  • MacBook Pro 2016 entro fine mese: modelli e prezzi

Si avvicina l'atteso rinnovamento della gamma Macbook Pro di Apple I modelli 2016 dovrebbero debuttare entro fine mese stando ad un'anticipazione di Macotakara, a sua volta ricevuta da un "affidabile fornitore cinese".

Il 27 ottobre 2016 potrebbe essere un grande giorno per tutti gli amanti del mondo Apple.

Dopo l'ultimo keynote di Cupertino, in cui sono stati presentati i due nuovi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus mentre non c'è stata traccia dei Mac, le speranze erano defunte fino ad, almeno, primavera 2017. I nuovi MacBook Pro, con molta probabilità, non dovrebbero cambiare dal punto di vista estetico (fatta eccezione per il logo Apple posto sul retro che forse non sarà più illuminato).

Per la versione Pro dei futuri Mac dovrebbero scomparire i processori dual-core anche per le versioni da 13 pollici, che verranno sostituiti da CPU quad-core di ultima generazione, ovvero i nuovissimi Intel i3 - i5 - i7 di settima generazione. Spariscono invece del tutto le porte USB classiche, per fare spazio alle porte USB Type C compatibili con lo standard Thunderbolt 3. Sul palco dell'evento potrebbe arrivare anche un nuovo schermo 5k e un nuovo iMac. I notebook saranno più sottili, leggeri e soprattutto potenti. Ma ci sono attesi anche altri dispositivi.

Questi tasti a display saranno sviluppati per garantire la massima esperienza d'uso al consumatore, grazie alla possibilità di svolgere determinate funzione in maniera rapida a seconda dell'applicazione che si sta usando.

Il lancio dei nuovi MacBook Air e MacBook Pro sarà il 27 ottobre.

Raccomandato: