Ispezione Consob nella sede del Sole 24 Ore (indiscrezioni)

19 Ottobre, 2016, 20:04 | Autore: Savino Padus
  • Consob, in corso al Sole 24 Ore una ispezione dell'Autorità

La Consob - secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Ansa - ha avviato questa mattina a Milano una ispezione al Gruppo Sole 24 Ore, dopo le recenti vicende finanziarie che l'hanno riguardato.

Il gruppo Sole 24 Ore ha chiuso il primo semestre 2016 con un rosso di 50 milioni di euro, e i conti hanno spinto alle dimissioni il presidente Giorgio Squinzi e quattro consiglieri d'amministrazione: Carlo Pesenti, amministratore delegato di Italmobiliare, Claudia Parzani, avvocato di diritto internazionale, Livia Pomodoro, ex presidente del tribunale di Milano, e Mauro Chiassarini, amministratore delegato di Bayer Italia.

Sole 24 Ore sotto indagine della Consob. Nei giorni scorsi, infatti, la Procura di Milano ha aperto un fascicolo senza ipotesi di reato e senza indagati a seguito di un esposto da parte dell'Adusbef sulla gestione della società con le ipotesi dei reati di falso in bilancio e false comunicazioni sociali. Nessun nome, per il momento, sembra essere stato scritto nei registri. Di fronte a queste iniziative Il Sole 24 Ore si è sempre dichiarato tranquillo. Boccia aveva affermato: "dobbiamo lavorare a un grande piano di risanamento e di rilancio, adesso il dossier è tra le nostre priorità faremo assolutamente l'aumento di capitale". Così il Gruppo 24 Ore in una nota.

Raccomandato: