Surface Phone, Microsoft progetta due versioni con Snapdragon 835?

30 Novembre, 2016, 16:59 | Autore: Serafina Zamana
  • Il Microsoft Surface Phone potrebbe montare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 835

Satya Nadella ha dichiarato in una recente intervista che Microsoft rimarrà nel mercato smartphone, promettendo l'annuncio di un "ultimate mobile device".

La versione base del nuovo smartphone Microsoft avrà 4 GB di RAM, a differenza dell'esemplare rivolto all'utenza di fascia alta (6 GB). Entrambe le versioni sono mosse dallo Snapdragon 835 di Qualcomm, il futuro chip che muoverà i nuovi top di gamma del prossimo anno.

La particolarità del chipset è che sarà in grado di riprodurre applicazioni x86 in modalità di compatibilità grazie a Continuum, che dovrebbe arrivare su piattaforma Windows 10 a fine 2017, proprio nel periodo in cui il nuovo telefono di Microsoft dovrebbe raggiungere il mercato.

Pegatron ha iniziato la produzione per conto di Microsoft dei primi device di test Surface Phone, Microsoft ci riprova! Al di la della parte hardware, resta quindi il fatto che il Surface Phone potrebbe rappresentare un prodotto che darebbe una svolta decisiva a novità interessanti sotto l'aspetto della tecnologia mobile: trasformare un semplice smartphone in un più potente PC portatile da tenere anche in tasca o nella borsa da lavoro. Le due varianti dovrebbero avere un display da 5,5 pollici di diagonale Quad HD (1440×2560), sfruttabile tramite appositi accessori, come ad esempio una speciale cover tastiera ed una penna con digitalizzatore. Questa è stata sicuramente una conferma indiretta che l'azienda non vuole assolutamente rinunciare al settore smartphone e al suo sistema operativo Windows 10 Mobile.

Raccomandato: