Pasqua 2017, previsioni meteo: pioggia e sole. Poi colpo di scena

16 Aprile, 2017, 12:01 | Autore: Patroclo Badolati

Per il giorno di Pasquetta, è previsto bel tempo su tutta la regione per la soddisfazione di turisti, residenti e vacanzieri che hanno programmato le classiche gite fuoriporta, Un innalzamento delle temperature è invece previsto a fine mese grazie ad un ciclone sub-tropicale. Si attenua il caldo sul medio Adriatico e al Sud. Lunedì la perturbazione si allontanerà verso la Grecia: Pasquetta trascorrerà quindi all'insegna del bel tempo, fatta eccezione per isolati rovesci residui sulle estreme regioni meridionali. La neve portrebbe tornare in Appennino anche a quote inferiori ai 1.500 metri. Per la seconda parte della giornata annunciato l'arrivo di venti di Bora, che porteranno "temporali e piogge su Marche, Umbria, Toscana orientale, verso Abruzzo, Molise, Puglia, Lazio e Campania orientali".

Nel primo pomeriggio però, non si escludono occasionali e deboli rovesci lungo la fascia appenninica e principali comprensori montuosi. La parte dell'isola più a rischio per la presenza di nubi e pioggia sarà quella nord-orientale e nord-occidentale.

LUNEDI' (dell'Angelo) notte stellata e da poco nuvolosa a nuvolosa per nubi alte e nubi basse irregolari; in mattinata ben soleggiato con cielo da nuvoloso a poco nuvoloso e azzurro per nubi alte e cumuli; dal mezzogiorno e nel pomeriggio tempo ampiamente soleggiato con cielo azzurro e da poco a parzialmente nuvoloso per frange di nubi alte e cumuli, poi in serata cielo stellato e da parzialmente a poco nuvoloso per nubi alte e nubi basse irregolari.

Secondo Arpa, le temperature saranno molto elevate: la minima non dovrebbe scendere sotto i 10, ma è la massima a stupire con 25/26 gradi attesi nelle ore più calde della giornata.

Raccomandato: