IPhone 8 - nuove conferme per la fotocamera e il materiale della scocca

19 Aprile, 2017, 18:35 | Autore: Serafina Zamana
  • iPhone 8: su Weibo i primi schemi

Un po' come accade nel Galaxy S8. Il suo Infinity Display ha ridotto ai minimi termini i bordi che circondano lo schermo dello smartphone e Apple, per non essere da meno, potrebbe aver portato all'estremo questa scelta estetica. Il tutto potrebbe essere spostato sotto il display, in una nuova area funzionale tutta da scoprire, insieme con tutto ciò che siamo abituati a conoscere di iPhone, almeno fino alla versione che in moltissimi aspettano come l'apertura di una nuova era. Secondo i rumour, il design prevede uno schermo da 5.8 pollici con cornici di 4 millimetri, contenuto in 137,54 millimetri di altezza e 67,54 millimetri di larghezza (dimensioni molto simili all'iPhone 7, che però ha un display di 'soli' 4.7 pollici). Il tasto Home fisico sarà sostituito da un'area interattiva chiamata Function Area da cui gestire le funzioni principali dello smartphone. Secondo delle voci, Apple sta tentando di renderle invisibili nascondendole sotto lo schermo.

Gurman è sempre stato una delle fonti più affidabili quando si parla di dispositivi della mela e, anche in questo caso, ha confermato alcune delle ipotesi che circolavano da tempo e che ormai potremmo considerare praticamente certe. La doppia fotocamera posteriore potrebbe inoltre essere in posizione verticale e non orizzontale come su iPhone 7 Plus per sfruttare al meglio la modalità landscape.

Insomma, un bel dilemma quello che a breve si presenterà in casa Apple, visti i problemi generati dai nuovi schermi concepiti con il prossimo iPhone 8.

Se per conoscere i dettagli sul design dello smartphone bisognerà attendere settembre la stessa cosa non vale per la parte software. Grande attesa anche per il SoC A11 Fusion e per il nuovo sistema operativo mobile dell'azienda di Cupertino, iOS 11, presentato in occasione della WWDC 2017 a giugno a San Josè, in California.

Raccomandato: