La prossima console Nintendo potrebbe essere una SNES Mini?

19 Aprile, 2017, 20:56 | Autore: Serafina Zamana
  • [Rumor] Nintendo al lavoro su SNES Mini, in arrivo quest'anno

Pochi giorni fa vi abbiamo riportato la decisione di Nintendo di terminare la produzione del NES Classic Mini dopo nemmeno un anno dal debutto, decisione che ha lasciato sorpresi i fan che a loro volta si erano sorpresi del lancio di questa replica in chiave 'moderna' della classica console degli anni '80.

Al momento non ci sono altre informazioni, se con che Nintendo vuole ripetere l'esperimento del NES Classic e offrire una console "nostalgica" con pre-installati i titoli più importati usciti su SNES come Super Mario World, Chrono Trigger e The Legend of Zelda: A Link to the Past. La maggior parte del business di Nintendo, oggi, si basa su Nintendo Switch. La nuova console potrebbe essere disponibile per il mese di novembre, in tempo per gli acquisti e i regali natalizi. La stessa fonte ha confermato che SNES Mini sarebbe già in sviluppo, ma non ha condiviso ulteriori dettagli. In termini di vendite, si contano del Super Nintendo 49,10 milioni di unità vendute nel mondo, di cui circa 23 milioni negli USA, circa 17 milioni in Giappone e le restanti in Europa e Australia.

Allo stato attuale parliamo di mere speculazioni di mercato e - conseguentemente - di nulla di fatto, ma visto il successo ottenuto dalla riedizione in miniatura del NES, non è escluso che la grande N possa aver preso in considerazione seriamente la produzione di un eventuale SNES Mini. Queste novità presumibilmente potrebbero arrivare anche nel SNES Mini.

Raccomandato: