Opel Grandland X: prime fotografie e informazioni

19 Aprile, 2017, 21:02 | Autore: Serafina Zamana
  • 2017-Opel-GrandLand-X-3

Il debutto della nuova Opel Grandland X completa la famiglia dei SUV della Casa del fulmine caratterizzata dalla presenza delle più piccole Mokka X e Crossland X. La nuova ammiraglia dei SUV di Casa Opel si presenta con linee moderne e dinamiche, fascino off-road e posizione di seduta rialzata che regala un'eccellente visibilità.

In attesa di conoscerla dal vivo (appuntamento a settembre allo IAA di Francoforte), Opel Grandland X si scatta un "selfie" e lo diffonde in anteprima. Ora la Grandland X è realtà e con lei Opel rientra in grande stile nel segmento delle crossover medie, quelle lunghe circa 4,5 metri per intenderci. Tanti i sistemi di assistenza alla guida che equipaggiano il modello.

SERVIZI CONCIERGE Il sistema IntelliLink per la connettività, accoppiato al servizio di assistenza Opel OnStar, offre ora la possibilità di prenotare alberghi tramite il portale Booking.com e di cercare parcheggi tramite la banca dati di Parkopedia. I sedili ergonomici certificati da AGR, il volante riscaldato, i sedili riscaldati anteriori e posteriori e il portellone che si apre con un movimento del piede assicurano la massima comodità per gli occupanti. Sulla Grandland X debutta anche il sistema di ricarica induttiva mentre sono confermati i fari Adaptive Forward Lighting con LED che sono estremamente potenti e includono il cornering light per l'illuminazione delle curve, gli abbaglianti automatici e l'autolivellamento.

A livello meccanico la Grandland X può contare anche su risorse per il fuoristrada tra cui i pneumatici M+S e il controllo elettronico Grip Control (Optional) che, adattando la distribuzione della coppia all'anteriore attraverso la trasmissione automatica, permette di impostare la guida su 5 diverse modalità tra cui neve, fango, sabbia o superfici umide.

Molto simile alla nuova Insignia nel frontale e all'Astra nella vista posteriore, vanta un tetto di colore diverso dal resto della carrozzeria che, insieme alle protezioni nella parte bassa della vettura, contribuisce a rendere più snella la carrozzeria. Il lungo passo di 2.675 millimetri consente a questo suv compatto di accogliere fino a cinque passeggeri. Allo stesso modo il bagagliaio ha un volume che va da 514 a 1.652 litri, rendendo la Grandland X un'alternativa a molte station wagon.

Raccomandato: