Xiaomi Mi 6 mostrato nelle prime immagini e video hands-on

19 Aprile, 2017, 22:15 | Autore: Serafina Zamana
  • Xiaomi Mi Max 2 leak

Dal punto di vista multimediale, Xiaomi Mi 6 monta due fotocamere posteriori da 12 e 8 MP perfettamente integrate nel profilo metallico e un sensore d'impronte digitali al di sotto della lamina di vetro della facciata frontale. Si tratta di un device con una scheda tecnica di altissimo livello, che conferma la crescita del gruppo asiatico, che sta conquistando anche i mercati internazionali. Ora però il produttore cinese ha finalmente rilasciato il suo smartphone top-di-gamma per questo inizio di anno mostrando le potenzialità del brand che è sempre più apprezzato in Cina e che pian piano si fa strada anche nel resto del Mondo.

Xiaomi Mi 6, un Mi 5 migliorato? La luminosità massima è di circa 600 nit.

Questo nuovo display è dotato di un filtro che riduce la luce blu, in modo da non affaticare gli occhi.

Le novità maggiori stanno nella protezione agli schizzi (ancora molta strada da fare per arrivare ad una protezione ip68 dei rivali), e nella dual camera (molto in voga dal 2016) con zoom ottico 2x.

Xiaomi Mi 6 sarà realizzato in una Silver Edition, con i quattro lati con finitura a specchio e back cover con effetto metallico riflettente, e in una Ceramic Edition, con i quattro lati realizzati con materiali ceramici. Tutta la scocca posteriore è in metallo, tant'è che si intravedono le linee in plastica per l'antenna in stile iPhone 7.

Rispetto a Mi 5, Mi 6 possiede un display 2.5D con le cornici laterali ridotte al minimo, mentre il vetro posteriore presenta un innovativo vetro 3D.

Xiaomi Mi 6, un top di gamma low cost?

Non vogliamo bocciare a priori questo Mi6, in quanto Xiaomi comunque ha lanciato sul mercato un ottimo smartphone ad un costo inferiore della metà rispetto a concorrenti più blasonati (a cui sicuramente si ispira), ma piuttosto riflettere su dove stagna l'evoluzione degli smartphone oggi e sulla reale necessità di un cambio "generazionale".

Per concludere, il prezzo dello Xiaomi Mi 6: il costo della versione da 4 GB con 64 GB di memoria interna è proposta a 2199 yuan (ossia 300 euro).

In attesa di scoprire l'aspetto reale della variante in ceramica, che non era presente all'evento di presentazione di Xiaomi Mi 6, nella galleria sottostante trovate molti dettagli delle altre colorazioni, con la variante blu e oro che ha riscosso davvero molto successo. Per chi lo vorrà acquistare in Italia, dai siti che lo importeranno, i prezzi saranno superiori.

Raccomandato: