Home » Sport

Barcellona-Juventus dalle 20.45 La Diretta

20 Aprile, 2017, 23:10 | Autore: Adriana Abbatecola
  • Juve-Genoa 4-0 le parole di Allegri e Bonucci al termine del match

Ci sono riusciti Barcellona, Borussia Dortmund, Leicester City e Monaco negli ottavi di finale 2016/17.

Gara ad alti ritmi tra Barcellona e Juventus nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League; al Camp Nou una cornice di pubblico da brividi fa da contorno alla sfida tra blaugrana e bianconeri, in palio il passaggio in semifinale della principale competizione continentale per club.

Questa sera al Camp Nou sarà difficilissimo per tutti.

Il resto è affidato nelle mani del mister Massimiliano Allegri che, come spesso accade, ha la capacità di azzeccare i cambi e di cambiare il sistema di gioco in corsa anche in base al risultato.

Come accaduto in occasione del match di andata, Mediaset ha deciso di trasmettere anche la partita di ritorno su Canale 5, in chiaro per tutti.

I bianconeri hanno potenzialità economiche molto importanti e la prossima estate potrebbero regalarsi due pezzi da novanta come Tolisso, stella del Lione, e Douglas Costa, calciatore che potrebbe lasciare il Bayern Monaco.

La diretta di Barcellona Juventus è su Canale 5 in chiaro in esclusiva assoluta in Italia, e su Premium Sport. Il fischio d'inizio tra le due squadre è previsto alle 20:45. Al ragazzo è stato subito applicato un tutore super tecnologico chiamato Game Ready, che si è rivelato molto utile per sfiammare l'articolazione della caviglia e l'argentino si è regolarmente allenato nella rifinitura di ieri svolgendo tutto il lavoro assieme al gruppo. In campo con il modulo ultra offensivo, il tecnico livornese ha azzeccato tutto e portato a casa il pass per la semifinale europea. Buffon in porta; l'ex Dani Alves, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro nel pacchetto arretrato; Khedira e Pjanic in mezzo al campo; Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain. "Spero che la Juve ce la faccia, anche per Maurizio Arrivabene - dice il pilota tedesco della Ferrari -..."

"Unimpresa allitaliana, sì, Sarà pur vero che il Barcellona è sceso dalla vetta, ma la Juventus si è alzata al punto da toccarlo e spingerlo giù". L'allenatore bianconero sa che non potrà puntare solo a difendersi perchè "la fragilità difensiva del Barcellona l'abbiamo vista a Torino - ha aggiunto il livornere - e non credo che sia scomparsa nel giro di una settimana". Come da tradizione spagnola, infatti, Luis Enrique non ha imposto nessun ritiro pre-gara.

Da giocare in multipla: Rigore sì (2,85) / Gol (1,50). Ancora tre sfide per arrivare alla finalissima di Cardiff, con la netta sensazione che i bianconeri abbiano raggiunto la maturità necessaria per imporsi nell'Europa che conta.

Nel finale inutili i tentativi di Piquè e Mascherano, mentre Lemina e Mandzukic per poco non sfiorano il colpaccio.

Raccomandato: