Isola 2017: il vincitore è Raz Degan

21 Aprile, 2017, 16:39 | Autore: Piera Sabidussi
  • Eva Grimaldi ruba il cibo delle sue amichette Nancy e Malena

Raz Degan ha vinto la dodicesima edizione dell'Isola dei famosi, trionfando su Simone Susinna, Eva Grimaldi, Nancy Coppola e Malena, gli ultimi concorrenti finalisti dell'ultima puntata. Il modello israeliano ha portato avanti durante il lungo periodo di permanenza sull'isola, una strategia in solitaria che lo ha portato alla vittoria.

E sempre lui, il concorrente più divisivo della stagione, anche ieri sera è stato al centro dell'ennesimo scontro in diretta tv quando ha stuzzicato Eva Grimaldi al punto tale da farle minacciare una denuncia.

Sono rimasti così naufraghi a scontrarsi nella finalissima Raz Degan e Simone Susinna.

Raz Degan è un attore ed ex modello israeliano nato nel kibbutz Sde Nehemia il 25 agosto 1968. È apparso tra le altre nelle riviste di moda Vogue, Elle, Cosmopolitan e Glamour. Questa edizione dell'Isola, caratterizzata da un percorso evolutivo che ha coinvolto i naufraghi di puntata in puntata, culmina in una finale che per la prima volta vedrà gli aspiranti vincitori sfidarsi in un'ambientazione inedita: il futuro. Nel 2010 è diventato conduttore del programma di Italia 1 Mistero, al fianco di Daniele Bossari e Marco Berry. Pare che Paola Barale abbia cercato di convincerlo, ma neanche lei ci è riuscita. Paola e Raz torneranno insieme dopo l'Isola è stato il vero tormentone. Perché non solo ha sfamato e riparato i suoi compagni, ma ha fatto anche sognare milioni di spettatori quando sull'Isola è arrivata la sua ex, Paola Barale.

Ammirevole l'iniziativa del trionfatore di donare parte della vittoria, che ammonta a 100.000 euro, in beneficenza, e più precisamente ai bambini vittime del conflitto in Siria; con il restante patrimonio, finanzierà il suo ultimo lavoro da regista, un documentario sull'Ayahuasca un infuso di erbe con effetti psichedelici e allucinogeni.

Raccomandato: